La conduttrice Paola Perego ha pubblicato su Instagram una foto della prima annata de La Talpa, storico reality che l'ha vista presentatrice e che potrebbe presto tornare in video con la quarta edizione
In un mondo ricco di reality c'è ancora chi spera che le vecchie glorie possano tornare in video. In questo caso parliamo de La Talpa, format che ha allietato le giornate degli italiani per tre edizioni, la prima su Rai Due e le successive su Italia 1, tutte condotte da Paola Perego. Ed è proprio la presentatrice, che da poco è tornata in video su Rai Uno, a gettare il seme del dubbio su un possibile ritorno del reality sulle reti generaliste grazie ad una foto pubblicata in rete.
La Talpa 4: Paola Perego lancia un indizio?
Sul proprio profilo Instagram Paola Perego ha infatti pubblicato una vecchia foto risalente alla prima edizione de La Talpa, quella da lei condotta su Rai Due dopo aver sostituito Amanda Lear, alla guida del programma solo per la prima puntata. La foto è accompagnata da un messaggio che recita: "In tantissimi mi avete chiesto se ci sarà una nuova edizione de La talpa, in quanti di voi la vorrebbero?". Questo il post incriminato:
Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17) in data:
La foto, come era prevedibile, ha risvegliato l'interesse degli italiani nei confronti del format, ottenendo numerosi like e commenti, con gli utenti speranzosi su di un possibile ritorno del reality. Anche volti noti dello spettacolo come Simona Ventura, Rita Dalla Chiesa, Cristiano Malgioglio e Alessia Ventura (ex-concorrente) hanno espresso la loro approvazione riguardo una nuova edizione de La Talpa.
La Talpa: il reality tornerà su Discovery?
La Talpa su Italia 1 fu un grande successo che riuscì a toccare punte Auditel altissime per l'epoca ma, inspiegabilmente, al termine della terza edizione datata 2008 non venne più rinnovato. Rumors delle scorse settimane indicano il gruppo Discovery interessato a recuperare il format e a proporlo su una delle proprie reti, con Nove in prima linea come possibile soluzione per il programma. Il reality consisteva nel riunire un gruppo di vip tra i quali si nasconde un traditore, la talpa appunto, incaricata di sabotare le prove settimanali e la vita giornaliera dei suoi compagni.