La terra promessa (A terra prometida): scambio di attrici nella telenovela ed è subito polemica

A Terra Prometida è la nuova telenovela biblica brasiliana, ma pare ci siano già delle polemiche in corso...

A Terra Prometida è la nuove telenovela biblica che ha debuttato il 5 luglio alle 20,30 sulla rete brasiliana Rede Record. La storia è quella di Josuè, interpretato da Sidney Sampaio, che porta il popolo ebraico alla conquista della terra promessa da Dio a Mosè.


Nel cast molti gli attori noti al pubblico italiano tra cui il già citato Sidney Sampaio, Beth Goulart (Destini), Kadu Moliterno (Agua Viva), Paulo Cesar Grande (Pagine di Vita), Cristiana Oliveira (Pantanal), Miriam Freeland (Terra Nostra 2 - La Speranza) e Marcos Winter (Pantanal).

Ma veniamo alla polemica: pare che ci sia stato uno scambio di attrici nella soap con grande sorpresa dei telespettatori. La sera del Lunedì infatti il pubblico ha visto la comparsa dell'attrice Rayaner Erlich, meglio nota come Ray Erlich, nel ruolo del personaggio di Adelia.

Il problema è che nell'episodio dl Venerdì la stessa Adelia è stata interpretata da un'altra attrice, dall'aspetto molto simile a Ray.


Si è poi scoperto che l'altra attrice era Rachel Erlich, la sorella nella vita reale di Ray. Un scelta che il pubblico a trovato al quanto strana e sono iniziate le domande.


Ray Erlich aveva già interpretato il personaggio di Talita, la figlia di Betania (Marcela Barrozo), nel tratto finale della saga di Mosè, I Dieci Comandamenti. 
Ora nella telenovela biblica di Renato Modesto, Ray torna come Adelia: proprio per questo lo stupore del pubblico non è stato poco.

Dal suo account di Instagram, l'attrice ha poi spiegato il motivo di questa scelta. Il suo ingresso nella serie vuole gettare le basi per una nuova tappa della storia: pare che ci sarà la continuazione della storia di Adelia.

Gli spettatori però hanno trovato molto vaga la spiegazione dell'attrice. Molti sostengono che qualcosa sia successo a sua sorella Rachel, e che questi non sia più in grado si interpretare Adelia.

Tuttavia, la risposta potrebbe essere molto più semplice: può essere che Ray Erlich avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Adela fin dall'inizio, ma sarebbe stato impossibile, perché l'attrice al tempo delle riprese stava ancora registrando come Talita nel tratto finale di I Dieci Comandamenti.

Il dubbio rimane e finora, la direzione di Rede Record non ha comunicato altro riguardo lo scambio delle attrici nel ruolo di sorelle Adelia.
 

Fonte foto: Facebook