Monsters & Co: in prima serata la pellicola d'animazione con i simpatici mostri

In arrivo questa sera su Rai 2 Monsters & Co, un film d'animazione ideale per tutta la famiglia

Si intitola Monsters & Co, la pellicola d'animazione della Pixar diretta da Peter Docter, David Silverman e Lee Unkrich e che verrà trasmessa questa sera, lunedì 30 gennaio 2017 in prima serata alle ore 21.20 su Rai2.

Monsters & Co: trama del film

Ci troviamo nella città di Mostropoli, abitata da mostri e che si guadagna l'elettricità dalla centrale elettrica cittadina che è in grado di tarsformare le urla dei bambini e convertirle poi in energia elettrica. Affinchè questo avvenga vedremo come appunto i mostri che vi lavorano dovranno spaventare di notte i bambini fino alle loro camere, attraverso il passaggio di alcune porte speciali che possono condurre nel mondo degli umani.

Ogni notte vedremo all'opera la squadra di mostri capitanata da James Sullivan, un mostro enorme di color azzurro e viola detto "Sulley”. I mostri però, anhce loro avranno grande paura dei bambini, temono che questi siano infetti e che possano con un semplice contatto farli morire. Per questa ragione ogni missione per loro sarà considerata assai pericolosa.

Monsters & Co: personaggi

I personaggi principali della pellicola sono: il capitano della squadra dei mostri, Sulley il suo miglior amico Michael detto Mike, un mostro verde con un occhio solo, Boo sarà invece la bambina che viene dal mondo degli umani e Randall Boggs alias l'antagonista del film che vuole rubare a tutti i costi il posto di Sulley nell'azienda "Monsters & Co.".

Monsters & Co: Wikipedia

La pellicola è stato mostrata in anteprima al Future Film Festival di Bologna e nel 2013 venne distribuito un prequel del film chiamato Monsters University che narrava le avventure ai tempi in cui Mike e Sullivan andavano all'Università dello spavento di Mostropoli, qui i due erano acerrimi rivali, prima di diventare poi due mostri inseparabili.