"La vita che verrà" su Rai 3 la miniserie con Valeria Golino. Le anticipazioni

Le anticipazioni della miniserie targata Rai "La vita che verrà" con Valeria Golino

Questa sera, martedì 23 agosto in prima serata alle ore 21.05 su Rai 3 andrà in onda l’ appuntamento con il terzo episodio del film "La vita che verrà" diretto dal regista Pasquale Pozzessere e interpretato da Valeria Golino, Stefano Dionisi, Antonella Ponziani, Silvio Orlando e Margherita Buy.  

La trama sarà ambientata nella capitale romana nel giugno del 1944 e qui, mentre vedremo gli americani fare il loro ingresso nella città, assisteremo anche all’incontro di quattro giovani che avverrà nel popolare quartiere della Garbatella. Conosceremo così il personaggio di Nunzia interpretato dall’attrice Valeria Golino che questa volta vestirà i panni di una cameriera che sarà rimasta sola con una bambina di otto anni e anche con un neonato la cui madre di quest’ultimo sarà purtroppo morta proprio nel dare alla luce la creatura.

Ci saranno poi i figli dell'ingegner Padovani (Andrea Occhipinti), ebreo deportato da nazisti, conosceremo anche il personaggio di Pietro interpretato dall’attore Stefano Dionisi il quale vestirà i panni di un tipografo clandestino sfuggito  alle retate, e ancora sua sorella Rosa (Antonella Ponziani), alias una sarta in casa e infine Romano (Roberto De Francesco), un venditore ambulante arrivato da Napoli. 

Quattro storie differenti che si mescoleranno fra loro e vivranno giorni difficili fino a quando il 2 giugno del 1946 i nostri quattro protagonisti si ritroveranno finalmente tutti insieme a festeggiare la vittoria della repubblica. Nel cast della miniserie targata Rai troviamo anche  gli attori: Roberto De Francesco,  Nicola Farron, ,Andrea Occhipinti,  Karin Proia,Tresy Taddei, Claudio Santamaria, Sabina Vannucchi, Patrizia Sacchi, Arnaldo Ninchi, Giorgio Gobbi, Lorenzo Alessandri e Ninni Bruschetta. La sceneggiatura invece de "La vita che verrà" porta la firma di Sandro Petraglia e Stefano Rulli.