La Vita in Diretta riparte con una nuova coppia di conduttori

Sta per ripartire su Rai1 l'appuntamento con "La Vita in Diretta" condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini

Tutto è pronto da lunedì 11 settembre 2017 per la nuova stagione de "La Vita in Diretta" l'appuntamento del pomeriggio targato Rai 1 e che verrà trasmesso dalle ore 15.05 fino alle 18.45 e dove si racconteranno sempre le storie e i temi di l'attualità, i principali fatti di cronaca il tutto arricchito dalla presenza di molti dei personaggi più amati dello spettacolo e del piccolo schermo. Ecco tutte le novità.

La Vita in Diretta: la nuova edizione

Anche la nuova stagione de La vita in Diretta presenterà grandi novità a cominciare dallo Studio 3 di via Teulada, rinnovato e ammodernato fino alla coppia di conduttori tv, dove da quest'anno vedremo al fianco del volto storico del programma Marco Liorni non più Cristina Parodi ma al suo posto arriverà invece la conduttrice televisiva e radiofonica, Francesca Fialdini che approda alla trasmissione dopo il successo di Unomattina. Come sempre il programma seguirà i fatti principali della giornata raccontando di piccole e grandi storie dell'Italia di oggi, tanti protagonisti in studio ma anche tanti anche i collegamenti che si alterneranno nel pomeriggio di Rai 1. Inoltre verrà dedicato anche uno sguardo ancora più attento al mondo dei social e della rete. La regia del programma sarà curata da Salvatore Perfetto.

Francesca Fialdini: biografia

Toscana, classe 1979 Francesca Fialdini dopo aver conseguito la laurea in scienze della comunicazione ha iniziato a lavorare in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004. Dal 2005 al 2013 ha collaborato al programma A sua immagine, in onda su Rai 1, dal 2008 al 2012 ha condotto una rubrica di cinema e serie tv su Fox TV dal nome Videozine, nel  2012 è l'inviata per il programma settimanale Fictionmania su Rai Premium e dal gennaio 2013 ha affiancato Fabio Volo nella conduzione di Volo in diretta su Rai 3.