La Vita in Diretta, conduttori in vacanza, il programma no: ecco chi sarà al timone

Cristina Parodi e Marco Liorni andranno in vacanza: versione estiva non cambierà nome ma solo conduttori

La Vita in Diretta non andrà in ferie, Cristina Parodi e Marco Liorni invece sì: la pausa estiva ci sarà per loro, non per il programma, perché al contrario di quanto solitamente accade, quando il format cambia nome e conduttori in estate, stavolta invece La Vita in Diretta continuerà come nei precedenti mesi. Si attende la conferma ufficiale da Viale Mazzini, ma a quanto pare l'intenzione è quella di proseguire così ancora per tre mesi. I nomi che si fanno, circa i sostituti di Liorni e Parodi, sono quelli di Mia Ceran e Paolo Poggio.

La Vita in diretta: Mia Ceran e Paolo Poggio verso la conduzione

La prima è al momento inviata a Quelli che il Calcio, e protagonista della trasmissione Rai Dire Nius su Rai 2. Inoltre ha giò condotto per due edizioni Unomattina estate, con Alessio Zucchini. Paolo Poggio è un giornalista di Rai News che negli ultimi anni si è spesso occupato di casi di cronaca, seguendo due dei delitti più efferati degli ultimi anni, quello di Chiara Poggi e quello di Meredith Kercher, oltre al terremoto a L' Aquila, e ai casi di Avetrana e Brembate, Se la notizia fosse confermata Paolo Poggio e Mia Ceran raccoglierebbero il testimone da Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che nell'estate del 2016 hanno condotto l'edizione estiva de La Vita in Diretta. 

La Vita in diretta: nel 2016 in estate toccò a Eleonora Daniele e Salvo Sottile

Non si tratterebbe di una bocciatura dei due, che nel corso degli ultimi mesi hanno condotto due programmi: la Daniele tutte le mattine è in onda con Storie Vere, mentre Salvo Sottile si è occupato di  Mi manda Rai Tre. A settembre la coppia de La Vita in Diretta tornerà protagonista: Cristina Parodi ha fatto intendere che non lascerà il programma, nonostante i ruomors dicessero il contrario. Con lei ci sarà ancora Marco Liorni.