La vita in diretta, i conduttori saranno Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Alla fine l'ha spuntata il conduttore di punta del Tg1 delle 20: Matano affianca la Cuccarini nella rivoluzionata 'La vita in diretta'

Alberto Matano e Lorella Cuccarini saranno i conduttori della prossima stagione de La vita in diretta. L'edizione 2019-2020 dello storico rotocalco, in onda ogni pomeriggio su Rai1, vedrà quindi il gentile e pacato mezzobusto del Tg1 delle 20 accanto alla vulcanica showgirl simbolo degli anni Ottanta. Un'autentica rivoluzione per il programma, cominciata già due anni fa con l'addio di Cristina Parodi e proseguita con quello di Marco Liorni. Ora tocca a Tiberio Timperi e Francesca Fialdini cedere il testimone a quest'inedita coppia di presentatori. 

La vita in diretta: conduttori prossima stagione rivelati

Lorella Cuccarini, ribattezzata "la sovranista più amata dagli italiani" per aver espresso posizioni euroscettiche vicine ad Alberto Bagnai e Marcello Foa, è considerata il volto di punta della "Rai del cambiamento". 

Scoperta da Pippo Baudo, famosa per La notte vola, sigla della trasmissione di Antonio Ricci, Odiens, negli anni Novanta la Cuccarini ha condotto programmi Mediaset molto popolari come Paperissima e Buona Domenica, oltre che il Festival di Sanremo. 

In Rai, la showgirl ci era stata fino alla stagione 2012-2013 con Domenica In e ci era tornata nel 2016 con Nemicamatissima, il varietà balzato agli onori delle cronache piuttosto per i suoi litigi con Heather Parisi. 

La sua "benedizione" alla nomina di nuovo volto de La vita in diretta sarebbe arrivata grazie al capoautore del rotocalco, Casimiro Lieto. 

Alberto Matano, giornalista e showman di casa Rai

Alberto Matano ha invece battuto la concorrenza di Milo Infante, attualmente dirigente di Rai2, per questo ambito ruolo. Per il giornalista, tuttavia, non si tratta della prima esperienza nell'ambito dell'infotainment. Matano ha infatti esordito con Photoshow su Rai3 il sabato in seconda serata ed è stato anche giudice imparziale di Ballando con le Stelle e conduttore di vari premi giornalistici. 

La presenta di Cuccarini e Matano a La vita in diretta è stata commentata da molti analisti come un chiaro segnale "politico" dell'occupazione Rai del governo giallo-verde: Lorella sarebbe in quota Lega, Alberto gradito al Movimento 5 Stelle. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/raiofficialnews