La vita in diretta Estate, svelati i conduttori dell'edizione 2020

Si comincia il 29 giugno e la coppia scelta da Rai 1 è inedita, per la prima volta alla guida del rotocalco

La vita in diretta Estate scalda i motori per l'edizione 2020. A partire da lunedì 29 giugno, Alberto Matano e Lorella Cuccarini cederanno il testimone allo spin-off estivo, che non sarà condotto da Lisa Marzoli e Beppe Convertini. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta avrebbe scelto i volti a cui affidare il rotocalco: Andrea Delogu e Marcello Masi

La vita in diretta Estate 2020: conduttori svelati

Come rivela il sito TvBlog, Delogu e Masi saranno al timone del programma fino ad agosto. A partire da settembre, con la nuova stagione televisiva, La vita in diretta cambierà ancora, probabilmente con una conduzione unica affidata a Matano.

Nell'attesa, la coppia inedita è pronta a partire. Delogu, una delle più apprezzate conduttrici televisive e radiofoniche degli ultimi anni, avrebbe battuto un'agguerrita concorrenza, in primis quella di Ambra Angiolini e Ingrid Muccitelli

Si tratta della sua prima esperienza di questo tipo: da anni conduce Stracult su Rai2 con Marco Giusti e Fabrizio Biggio e ogni pomeriggio è in onda su Radio 2 insieme a Silvia Boschero con La versione delle due. Sempre su Rai2, la showgirl ha condotto, al fianco di Renzo Arbore e Nino Frassica, i varietà Indietro tutta 30 e l'ode e Guarda... Stupisci.

La vita in diretta Estate, conduttori inediti dal 29 giugno 2020

Sposata con Francesco Montanari, Delogu ha debuttato da attrice diretta da Francesco Mandelli in Appena un minuto e sarà prossimamente con Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi e Ricky Memphis nel cast della commedia Divorzio a Las Vegas di Umberto Carteni. 

Delogu ha inoltre scritto due libri: il romanzo La collina, ispirato ai suoi primi dieci anni di vita trascorsi in una comunità di recupero, e l'ironica autobiografia Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica, nella quale racconta la sua vita di dislessica.

Marcello Masi, invece, è in Rai dal 1987: è stato giornalista economico e parlamentare, responsabile della rubrica Eat Parade, vicedirettore e poi direttore del Tg2.

È ideatore, autore e conduttore del programma In viaggio con Marcello con i "compagni di tavola" Rocco Tolfa e Carlo Cambi. Conduce su Rai1 in coppia con Daniela Ferolla la trasmissione Linea Verde Life, edizione del sabato del celebre contenitore dedicato all'agricoltura italiana e le sue eccellenze.

L'appuntamento con La vita in diretta Estate è su Rai 1 a partire dal 29 giugno: il rotocalco va in onda per i mesi di luglio ed agosto, dal lunedì al venerdì.

Foto interna: Rai Play