La vita promessa: nuova foto dal set della fiction con Francesco Arca e Primo Reggiani

Ricky Tognazzi realizzerà una serie italiana in quattro serata incentrata sugli immigrati italiani di inizio '900

Stanno procedendo le riprese della fiction La vita promessa, che dovrebbe arrivare su Rai 1 nel corso del 2018. Del cast, diretto da Ricky Tognazzi, fanno parte gli attori Francesco Arca e Primo Reggiani, entrambi impegnati sul set (tra Bari, Taranto e Lecce) dallo scorso ottobre. Oltre a loro saranno presenti alcuni illustri colleghi, che avranno ruoli fondamentali all'interno della storia che racconterà le avventure di una famiglia italiana all'inizio del secolo scorso. La vicenda verrà raccontata in quattro prime serate.

Il cast de La vita promessa

Le presenze femminili del cast della fiction saranno nientemeno che Luisa Ranieri (Carmela Carrizzo) e Lina Sastri (Assunta Moggi), nei rispettivi panni di una 'madre coraggio' e di una padrona di casino'. Primo Reggiani e Francesco Arca, invece, vestiranno i panni di due dei cinque figli di Carmela. Il primo, già visto in numerosi film e produzioni televisive e in tutte le stagioni della fiction Una Grande Famiglia, tornerà alla serialità della tv pubblica dopo un periodo di assenza. Il secondo, invece, visto anche ne Le tre rose di Eva e Rex, è reduce dall'insuccesso di Sacrificio d'amore su Canale 5, si è visto tagliare la messa in onda (dovrebbe essere rimandata a maggio 2018). E' stata confermata anche la presenza di Marco Foschi e Thomas Trabacchi, in due ruoli chiave sui quali al momento non si conoscono i dettagli.

La trama de La vita promessa

Al centro della trama della fiction ci sarà la storia di alcuni immigrati italiani in America all'inizio del '900. Carmela, madre di cinque figli, decide di lasciare la Sicilia e trasferirsi a New York, alla ricerca del sogno americano, per tentare di dare un futuro ai propri ragazzi. Alla vigilia della partenza, questi ultimi vengono ospitati nell'affitta camere gestito dalla burbera Assunta. Quali insidie si nasconderanno dietro ad un cambio di vita così deciso? Come cambierà la vita di Carmela e dei suoi figli nel nuovo continente?

Fonte foto: Facebook.com/fictionItalia01