La vita promessa, Simona Izzo apre dell'ipotesi seconda stagione

Dopo il clamoroso successo di 'La vita promessa', i fan chiedono a gran voce la seconda serie: la sceneggiatrice risponde così...

La vita promessa è stata la prima fiction di grande successo nella nuova stagione di Rai 1. La mini-serie in quattro puntate di Ricky Tognazzi ha conquistato il pubblico: l’ultimo episodio, andato in onda lunedì 1° ottobre, ha battuto il Grande Fratello Vip incollando allo schermo 6.115.000 spettatori (26.2% di share). I fan, all’indomani della conclusione delle avventure della famiglia Rizzo, hanno subito usato i social per chiedere a gran voce una seconda stagione. Simona Izzo, sceneggiatrice della serie con Laura Toscano e Franco Marotta, ha risposto a questo quesito.

La vita promessa, seconda serie ci sarà?

La vita promessa, nelle intenzioni degli autori, dovrebbe essere una serie auto-conclusa. Quindi tutto fa pensare che un nuovo ciclo di episodi non ci sarà. Anche perché la fiction è basata su uno script postumo di Laura Toscano: la sceneggiatrice, autrice di alcune tra le più note serie della tv italiana come Il maresciallo Rocca, Commesse e L’avvocato Porta, è scomparsa nel 2009 all’età di 65 anni. Izzo, tuttavia, ha voluto aprire uno spiraglio. In un messaggio postato su Instagram, la moglie del regista Ricky Tognazzi non ha escluso completamente l’ipotesi di una seconda stagione.

La vita promessa, cast pronto al ritorno?

Ora tutto passa nella mani di Rai Fiction, che potrebbe anche approvare l’idea di un sequel. D’altronde sono molti i motivi che fanno pensare ad un ritorno, soprattutto la storyline aperta sul futuro dei figli di Donna Carmela, la protagonista interpretata da Luisa Ranieri. L’attrice, dal canto suo, ha usato i social per ringraziare i suoi compagni di set e soprattutto il pubblico “per averci seguito con tanto affetto”. Lo hanno dimostrato gli ascolti: in queste quattro prime serate spalmate in tre settimane, la media di share è stata del 24.8%. Un risultato davvero notevole, sul quale la Rai rifletterà sicuramente.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/lulu.ranieri/