La voce che hai dentro: tutto quello che bisogna sapere sulla fiction con Massimo Ranieri

Il family drama con il cantante e attore napoletano è pronto al debutto su Canale 5: ecco come arrivare preparati

Viento, la canzone cantata da La Niña e Massimo Ranieri, è il tema che accompagnerà il pubblico durante le puntate dell'attesa serie La voce che hai dentro, la fiction Mediaset che segna il ritorno su Canale 5 dell'attore e cantante napoletano a più di quindici anni da Senza via d'uscita - Un amore spezzato. In bilico tra prison drama e saga familiare, la miniserie inaugura la stagione 2023-2024 di Fiction Mediaset insieme al crime drama al femminile Maria Corleone.

La voce che hai dentro: trama e cast della serie tv

Massimo Ranieri è Michele Ferrara, il figlio di un importante discografico che ha scontato ingiustamente dieci anni di carcere per l'omicidio del padre Mimmo, cantante famoso e fondatore della Parthenope Records. Uscito finalmente dal carcere di Poggioreale, Michele deve fare i conti con un doloroso segreto che custodisce e con il fallimento dell'impresa di famiglia. 

Per salvare l'etichetta e riconquistare la fiducia dei suoi cari, Ferrara deve scontrarsi con le scelte della moglie Maria (Maria Pia Calzone), oramai legata ad un altro uomo, e dei figli Raffaele (Michele Rosiello) ed Antonio (Erasmo Genzini), pronti a liberarsi della società. La sua missione è far rinascere in ognuno di loro, grazie alla musica, la voce che hanno dentro.

Ma all'inizio, l'unica rimasta a credere in Michele è la piccola di casa, Anna (Giulia D'Aloia). Trascinato dalla sua perseveranza e dall'incontro decisivo con Regina (La Niña), una trapper di enorme talento, dovrà dribblare le insidie di Gaetano Russo (Gianfranco Gallo), un vecchio rivale che vuole comprare la Parthenope, per riottenere successo e far trionfare la verità.

Nel cast, oltre al gruppo di protagonisti, sono presenti Ruben Rigillo (Giulio, il nuovo compagno di Maria), Sara Cardinaletti (Letizia, la moglie di Raffaele), Roberto Oliveri (Vincenzo, cantante spesso nei guai), Nando Paone (Luigi, amico storico di Michele), Lucianna De Falco (Vittoria, la segretaria dell'etichetta), Chiarastella Sorrentino (Laura), Alessia Pellegrino (Perla), Ciro Capano (Domenico), Biagio Musella (Rosario), Loris De Luna (Ivan) e Fabrizio Nevola (un giornalista che segue il caso di Michele).

La voce che hai dentro: quando va in onda e quante puntate sono

Prodotta da RTI e Lucky Red, La voce che hai dentro va in onda in prima tv su Canale 5 a partire da giovedì 14 settembre in prime time alle 21:20. La prima stagione della serie è composta da otto episodi di 50 minuti ciascuno, spalmati in quattro puntate. Il finale è quindi previsto per il 5 ottobre.

Dietro La voce che hai dentro c'è un'idea di Ranieri. Il soggetto di serie è di Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, in collaborazione con Laura Colella, Pier Paolo Piciarelli e Laura Sabatino. Le sceneggiature sono di Ludwigg, Valenti, Sabatino e Iole Masucci. La regia è di Eros Puglielli. Ecco il trailer ufficiale, mentre su MediasetInfinity ci sono le puntate in streaming e uno speciale con il backstage.