La5: Domenica 8 Maggio celebra la festa della mamma con una serata speciale

Ecco come La5 celebrerà domenica 8 Maggio la festa della mamma

La prossima domenica, 8 maggio 2016, si celebrerà la Festa della Mamma, una ricorrenza a cui si unirà anche il canale Mediaset al femminile, La 5 omaggiando proprio in quella serata e con una serie di pellicole, le mamme di ieri e di oggi. Mamme moderne e in carriera che sanno dividersi egregiamente tra famiglie e lavoro, tra palestra e cucina, tra scuola e supermercato anche se è chiaro che qualche piccola défaillance ci sarà lo stesso, ma il tutto avverrà sempre senza perdere il sorriso

In prime-time La5 aprirà con il film “Ma come fa a far tutto?” con la protagonista di Sex & The City, Sarah Jessica Parker, al suo fianco troveremo anche Pierce Brosnan, Greg Kinnear e Christina Hendricks. Il film è basato sull'omonimo romanzo di Allison Pearson e narreràle peripezie di una mamma in carriera. 

A seguire sarà la volta dello speciale “Click&Chic” che racconterà invece le giornate intense di ogni mamma, seguendole dalla colazione al bar fino al baby shower party. Vedremo Marta Perego parlare con mamme blogger, visitare negozi specializzati in outfit di tendenza per mamme e bambini, documentando anche l’attività sportiva delle mamme con passeggino al parco e infine la visita al Muba, il Museo dei Bambini di Milano, dove ogni giorno alle 17.00 vengono svolte tante attività per tutta la famiglia.

Chiuderà invece questo tributo alla Festa della Mamma promosso da La5, la commedia romantica “Baby Mama” con le due attrici Tina Fey, vincitrice di due Golden Globe e sette Emmy e Amy Poehler, quest'ultima invece candidata agli Emmy per le sua partecipazioni al SNL. La pellicola affronterà con leggerezza temi delicati come la pratica dell’inseminazione artificiale e l’uso di madri  surrogate. La protagonista sarà infatti una donna in carriera, single, che giunta alle soglie dei quarant'anni sentirà crescere in lei il forte desiderio di diventare mamma.