Il Techetecheté di La7: da domenica 8 luglio parte Uozzap!

Proprio come fatto dalla Rai, che contando sul suo vastissimo archivio in estate propone il suo Techetecheté, anche La7 offrirà al pubblico il meglio del canale con il programma Uozzap!

La7 come tutte le reti televisive generaliste durante il periodo estivo vede il suo palinsesto sgonfiarsi e dover trovare riparo in repliche, film e vecchie produzioni. Puntando forte su un format già visto in Rai con il titolo Techetecheté, la rete a guida del terzo polo proporrà a partire da domenica 8 luglio 2018 alle ore 20:30 il programma Uozzap!, un best-off dei momenti più interessanti e divertenti nella storia del canale.

La7: Crozza, Mentana e tutti gli altri nei filmati di repertorio di Uozzap!

Il nuovo Uozzap!, che ovviamente vede il suo nome derivare dalla nota applicazione di messagistica istantanea, prende spunto dal mondo del web, abituato a proporre agli utenti in maniera libera, e senza un filo conduttore, filmati, momenti e interviste, in questo caso con l'unico punto in comune in La7. Ed ecco quindi che la rete di Urbano Cairo, proprio come da anni fatto da Rai Uno, proporrà in video i momenti più divertenti di Markette, storico programma di Piero Chiambretti, o i vari interventi di comici quali Maurizio Crozza e Geppi Cucciari, fino ad arrivare alla tv di informazione con i vari Enrico Mentana, Daria Bignardi e la sempre più seguita Myrta Merlino, tra i volti di La7 più seguiti con il suo L'Aria Che Tira.

La7: da Special Guest a Uozzap!

Uozzap! si presenta in qualche modo come una riedizione evoluta di Special Guest, il format del canale che puntando il dito su un personaggio televisivo specifico, riproponeva il meglio della sua esperienza in video. La peculiarità di questo nuovo programma sarà invece la sua poliedricità, con la scena che potrebbe passare senza problemi dal Piazzapulita di Corrado Formigli alle uscite più divertenti di Riccardo Rossi, giudice storico del cooking show di Simone Rugiati intitolato Cuochi e Fiamme. Probabile che lo show possa affidarsi anche all'archivio della vecchia Telemontecarlo, divenuto in buona parte di proprietà del canale del gruppo Cairo Editore.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/Glinformati/status/1014319779073740800