Palinsesti La7 2022-2023: confermati tutti i talk, la novità è Caterina Balivo

Tra i nuovi programmi anche un approfondimento di Aldo Cazzullo, per il resto tutto confermato da Gruber a Giletti

Dopo Rai e Mediaset, anche La7 presenta ufficialmente i palinsesti per la stagione televisiva 2022-2023. Tantissime conferme e poche novità caratterizzeranno la rete di Urbano Cairo. L'approccio del direttore Andrea Salerno è puramente conservativo. Enrico Mentana resta al TgLa7 delle 20; Myrta Merlino al mattino con L'aria che tira, Tiziana Panella al pomeriggio con Tagadà, Lilli Gruber nell'access prime time con Otto e mezzo; rimangono al loro posto i soliti talk di prima serata sull'attualità politica: DiMartedì con Giovanni Floris, Piazzapulita con Corrado Formigli al giovedì e Non è l'Arena con Massimo Giletti alla domenica.

La7, palinsesto autunno 2022: conferme e novità Balivo

L'unica vera novità è l'approdo a La7 di Caterina Balivo: la conduttrice napoletana presenterà un quiz "di parola", ovvero un mix di intrattenimento e gioco sulla lingua italiana, in onda nel preserale a partire dal 12 settembre. Non è ancora noto il titolo, ma si sa che la produzione è della Stand by Me di Simona Ercolani.

Per Caterina Balivo è il terzo programma in stagione dopo la lunga pausa successiva alla chiusura di Vieni da me. La presentatrice è su Tv8 con Chi vuole sposare mia mamma? e dal 28 e 29 luglio su Rai 2 con Help - Ho un dubbio, adattamento del format britannico What Should I Do prodotto da Fremantle.

"Puntiamo molto sui di lei: è brava e con questo gioco può fare qualcosa di divertente, che può dare un momento di svago al pubblico. Credo sia anche un programma molto in linea con una televisione come la nostra che è di parola", ha detto Urbano Cairo durante la conferenza stampa di presentazione.

Siamo fiduciosi, vediamo come sarà la risposta del pubblico e da lì si può sviluppare altro.

Palinsesto La7 autunno 2022: arrivano Cazzullo e De Gregorio

Le altre due new entry di La7 sono Aldo Cazzullo (al giornalista è affidato il programma Una giornata particolare: sei puntate per raccontare una giornata nelle vite di Giulio Cesare, Napoleone, Galileo Galilei, Artemisia Gentileschi, San Francesco d'Assisi e Benito Mussolini) e Concita De Gregorio alla guida di uno speciale domenicale di In onda dedicato ai libri.

Andrea Purgatori sarà sempre al timone di Atlantide così come Licia Colò di Eden - Un pianeta da salvare. Non può mancare Diego Bianchi con il suo Propaganda Live del venerdì. Conferma, infine, pure per la Serie A di calcio femminile che dalla prossima stagione diventa professionistica e torna nel sabato pomeriggio su La7 e non su La7d. In occasione del lancio dei palinsesti, La7 ha anche inaugurato il suo canale TikTok.