Il canale LaEffe, al 135 di Sky, ha svelato la programmazione autunnale per la stagione televisiva 2018/2019: serie tv, docufilm e format tutti legati al mondo della letteratura e della cultura.
Si inizia a dipanare l'alone di mistero che avvolge i palinsesti del digitale terrestre della tv satellitare per la prossima stagione televisiva. L'ultimo canale a confermare le novità per l'autunno è LaEffe, visibile alla posizione 135 di Sky. Anche questo anno il palinsesto potrà contare su una forte componente letteraria e culturale, che da sempre contraddistinguono il focus della rete appartenente al gruppo Feltrinelli. Questi i titoli di punta della programmazione autunnale 2018.
LaEffe, Poldark: la terza stagione sul canale dal 21 settembre 2018
La prima serata di LaEffe avrà nel sabato sera, a partire dall'8 settembre, il suo fiore all'occhiello con una serie di docufilm in prima visione come Walk With Me - Il Potere della Mindfulness, Restare vivi: un metodo con Houllebecq e Iggy Pop, Bombshell. The Hedy Lamarr Story e le biografie italiane dai titoli Ultra Dorfles e Mistero Buzzati.
Tra le serie televisive invece ci sarà il grande ritorno di Poldark, che dal 21 settembre sarà protagonista sul canale con la terza stagione in prima visione assoluta. Tra le altre proposte ad ottobre sarà il tempo di Vanity Fair - La fiera delle vanità, adattamento del romanzo di William Makepeace Thackeray, e a novembre del thriller canadese Cardinal. Il 2018 sarà poi chiuso dal giallo in costume I Misteri di Pemberley.
LaEffe: Anthony Bourdain protagonista di Parts Unknown
LaEffe per l'autunno 2018 ha annunciato una serie di produzioni originali inedite come Voglio vivere in Italia, format che vedrà i cochsurgers e slow travelles Simone Chiesa e Anna Luciani in giro per il nostro Paese, e la nuova edizione di Lettori - Celebrity Edition, rivisitazioni di uno dei format di punta del canale ma con protagonisti i personaggi famosi, al centro di dieci puntate in onda a novembre in cui racconteranno i libri che gli hanno cambiato la vita. E ancora il documentario Lettori 1968 - I libri che leggevamo, dedicato al 50° anniversario della rivoluzione socio culturale.
Il canale proporrà poi nuovi episodi del programma Dimmi dove vivi con l'esploratore filosofo Philippe Simay, e di Racconti dalle città del futuro con Mikael Colville-Andersen. inoltre è previsto un tributo a Anthony Bourdain, cuoco e gastronomo recentemente defunto che tornerà sul canale con la nuova stagione (inedita in Italia) di Parts Unknown - Cucine Segrete.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/pg/OfficialPoldark