LaF, il palinsesto dell'autunno 2019: da Victoria a Stockholm Requiem

Tanti programmi di viaggi e cultura, la terza stagione di "Victoria" e numerose novità: ecco cosa vedremo su LaF a partire da settembre

LaF, il canale 135 di Sky, offre un palinsesto di novità e conferme per l'autunno 2019. Si parte a settembre con la terza stagione di Victoria in prima tv assoluta. Il period drama che ha conquistato il pubblico internazionale con il racconto del regno sotto Vittoria (Jenna Coleman), salita al trono ad appena 18 anni, prosegue ricostruendo il periodo che va dal 1851 in avanti, caratterizzato dai difficili rapporti della regina con Lord Palmerston (Laurence Fox) e la sorella Feodora (Kate Fleetwood). Una stagione caratterizzata da sorprese, emozioni forti e clamorosi colpi di scena. 

LaF, programmazione dell'autunno 2019

A settembre ricomincia la scuola e LaF propone Prof - La scuola siamo noi, programma in cui lo scrittore e insegnante Marco Balzano racconta gli insegnanti più innovativi della scuola pubblica italiana. 

Ottobre è il mese della fantascienza con La guerra dei mondi: la mini-serie BBC in tre episodi, con Rafe Spall, Eleanor Tomlinson, Robert Carlyle e Rupert Graves nel cast, è ispirata al classico di H.G. Wells ed è senza dubbio una delle novità televisive più attese della stagione. 

Sempre ad ottobre c'è anche la seconda stagione di Voglio vivere in Italia, in cui Simone Chiesa e Anna Luciani raccontano la provincia italiana attraverso lo sguardo degli stranieri che hanno deciso di venirci a vivere. 

LaF su Sky, serie e programmi tv da settembre 2019

Novembre si tinge di nero con Stockholm Requiem, serie nordic noir basata sulla trilogia bestseller di Kristina Ohlsson, con protagonista Fredrika Bergman (Liv Mjönes), la criminologa che si occupa di casi spinosi legati alle scomparse di bambini. 

Fuori la voce è il nuovo programma con le storie di copertina dello scrittore Stefano Massini e le voci chiare, forti e appassionate di 24 ospiti, 2 a puntata: una voce nuova, esperta e competente sempre accompagnata da un appassionato racconto personale di un personaggio della cultura e dello spettacolo. Tra i molti protagonisti, Lella Costa e Massimo Temporelli, Daniele Silvestri e Chiara Della Libera, Beppe Severgnini e Federica Angeli.

A dicembre desta curiosità l'esperimento Fuoco sacro – Il talento e la vita, una docu-fiction che, con la voce narrante dello scrittore Paolo Di Paolo, racconta vita e opere di Alda Merini, Luciano Bianciardi, Cesare Pavese ed Elsa Morante, interpretati da Federica Fracassi, Paolo Sassanelli, Pietro De Silva e Sonia Bergamasco. 

Per tutti i mesi, infine, andranno in onda film documentari come Alla salute!, Freud 2.0, Le avventure del lupo – Storia quasi vera di Stefano Benni e La scomparsa di mia madre – Story of B

Spazio ovviamente ai programmi di cultura e intrattenimento di punta della rete quali I viaggi di Simon Reeve, The Wonder List e soprattutto Anthony Bourdain - Cucine segrete, gli ultimi episodi dello show di cucina dal mondo con lo chef scomparso nel 2018 all'età di 61 anni.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/itv
Fonte foto: https://twitter.com/nyheterna