Laguna blu - Il risveglio: il remake del celebre film del 1980 ma lo sapevate che...

Un bel tuffo nella laguna più famosa di sempre, trama e curiosità sulla pellicola "Laguna blu - Il risveglio"

Laguna blu - Il risveglio è il film diretto nel 2012 da Mikael Salomon e Jake Newsom e interpretato dai giovani attori Indiana EvansBrenton Thwaites. La trama racconta la storia di Emma e Dean che frequentano il liceo e che hanno una vita nettamente diversa. Emma è infatti una ragazza molto precisa e con una vita tutta programmata Dean invece, orfano di madre, ama molto stare per conto suo anche se vedremo molto presto che i loro professori organizzeranno una gita a Trinidad che darà l’opportunità ai giovani studenti di poter costruire una scuola prestando volontariato.

Ma in realtà l’avventura dei due giovani protagonisti avrà inizio invece ad una festa a cui sia Emma e le sue amiche parteciperanno e a cui si imbucherà anche Dean. Durante i festeggiamenti però, farà irruzione la polizia e vedremo purtroppo Emma cadere per sbaglio in mare ma prontamente Dean sarà lì a tuffarsi in acqua per salvarla e ci riuscirà. I due poi saliranno sul gommone attaccato alla barca della polizia ma Dean taglierà improvvisamente la corda del gommone e così i due ragazzi finiranno dispersi in mare e approderanno su un'isola. Qui vi resteranno per circa tre mesi ma come trascorreranno le giornate i due adolescenti in attesa che qualcuno li vada a cercare? Non vi sveleremo certo il finale di Laguna blu - Il risveglio ma piuttosto delle simpatiche curiosità sulla pellicola:

-La pellicola è in realtà un remake in chiave contemporanea del film Laguna blu del 1980, diretto dal regista Randal Kleiser e tratto dal romanzo La laguna azzurra di H. Devere Stacpoole;

-Questo è l'unico film della serie di Laguna blu dove non vengono mostrate le nudità dei protagonisti;

- Si legge sul web che la produzione del film ebbe inizio in California con Eric Bross alla regia e Denis Lenoir in veste di direttore della fotografia. Quando poi la produzione venne spostata invece sull'isola di Maui per le riprese  furono entrambi sostituiti dal regista Mikael Salomon e dal direttore della fotografia Roy H. Wagner.