L'Allieva 2, nella quinta puntata l'improvviso ritorno di Arthur

Arthur rimette tutto in giorno e viene comunicato il vincitore del concorso per Baltimora: ecco le anticipazioni di L'Allieva 2 del 22 novembre

L'Allieva 2 giunge alla sua quinta puntata giovedì 22 novembre, sempre in prima serata su Rai 1. Proseguono così le avventure professionali e sentimentali della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi. Ecco le anticipazioni degli episodi 9 e 10. Nel primo, intitolato L'apostolo americano, tra Alice e Claudio (Lino Guanciale) sembra essere tornato il sereno. La morte di uno studente americano dedito ad aiutare i senzatetto, farà incontrare nuovamente l'allieva ad Einardi (Giorgio Marchesi), ancora interessato a lei. L'improvviso ritorno di Arthur (Dario Aita), però, rimetterà tutto in gioco.

L'Allieva 2: anticipazioni della quinta puntata

Nel secondo episodio di serata, intitolato Talento mortale, un misterioso malore provoca la morte di una giovane oboista. Il sopralluogo compiuto da Conforti e Alice in un lussuoso studio di registrazione porta l'allieva a riflettere su pulsioni umane come la gelosia, l'invidia per il talento e l'ambizione sfrenata. In Istituto, intanto, viene comunicato il vincitore del concorso per Baltimora.

L'Allieva 3 si farà? Parla Lino Guanciale

Questa quinta serata rappresenta la penultima della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola. Ad una settimana dalla sua conclusione, sono già iniziate le speculazioni sull'eventualità di una terza stagione. Lino Guanciale, da poco tornato in teatro con La classe operaia va in Paradiso (dal film di Elio Petri del 1971), ha confermato la sua intenzione di chiudere qui la sua esperienza nei panni del dottor Claudio Conforti.

"Mai abituarsi. Bisogna sempre cambiare, crescere", ha detto parlando a Tv Sorrisi e Canzoni. "Se ti fermi, quei numeri poi si abbassano. Ecco perché dico sempre che preferisco non andare oltre la seconda stagione di una fiction. Perché ho fame di progetti e stimoli nuovi. Poi certo, non è una regola ferrea, ma per fare una terza stagione bisogna che ci sia nella sceneggiatura una forza che riesca a incuriosirmi e a incuriosire il pubblico".

Fonte foto copertina: https://twitter.com/alemastronardif
Fonte foto: https://twitter.com/SaraSaraah_