L'Allieva 2, ecco cosa accadrà nella sesta e ultima puntata

L'Allieva 2 giunge al termine: Arthur rivela ad Alice un segreto che cambierà per sempre le loro vite...

L'Allieva 2 giunge al termine. La seconda stagione della serie di Rai 1 con Alessandra Mastronardi nei panni della specializzanda in medicina legale Alice Allevi è arrivata alla sesta e ultima puntata. Il doppio episodio, in onda giovedì 29 novembre, segnerà un punto di non ritorno per l'allieva e il dottor Claudio Conforti, suo affascinante e severissimo mentore interpretato da Lino Guanciale. Nell'episodio 11, intitolato Omega come omicidio, Claudio annuncia ad Alice che probabilmente diventerà direttore dell'istituto e dice alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori, per ufficializzare il loro amore.

L'Allieva 2: anticipazioni ultima puntata del 29 novembre

L'atmosfera romantica viene bruscamente interrotta dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris (Michele Di Mauro) davanti l'ingresso dell'istituto. Le indagini allontaneranno progressivamente Claudio e Alice: troppo diversi i loro modi di reagire alle emozioni, al dolore e alle avversità.

Nell'episodio 12, intitolato Corsa cieca, un allenatore podistico viene ritrovato cadavere ai bordi di una pista. Si tratta di un'indagine complicata, con un'unica testimone ipovedente. Alice, nel frattempo, deve riflettere sui suoi sentimenti verso Arthur (Dario Aita) che le rivela di voler tornare a vivere a Roma pur di starle vicino.

L'Allieva 3 si farà? Le parole di Mastronardi e Guanciale

Un finale aperto che tuttavia lascia molti dubbi su un'eventuale terza stagione. Alessandra Mastronardi non ha smentito né confermato la sua presenza per un nuovo ciclo di episodi. Lino Guanciale, invece, sembra ormai lontano da L'Allieva. Nella sua carriera, l'attore non ha mai proseguito una serie per più di due stagioni. "Non bisogna abituarsi ma cambiare, crescere", ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni. "Ecco perché dico sempre che, fatte due stagioni di una serie, poi ho fame di progetti nuovi. Ciò non vuol dire che una terza stagione non possa essere forte ma è brutto mandare avanti le cose per inerzia". Staremo a vedere.

Fonte foto: https://twitter.com/AllievaTv