L'Allieva 2: quando inizia la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

Ecco le ultime sulla seconda stagione di l'Allieva 2, fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola: data di inizio il 25 ottobre

La data non è ufficiale, ed è quella del 25 ottobre. L'Allieva 2 è pronta a tornare su Rai 1 in prima serata, dopo il grande successo della prima stagione (in replica nelle ultime domeniche, giusto per rinfrescare la memoria ai telespettatori) Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale torneranno con un nuovo ciclo di episodi. La fiction si ispira ai romanzi di Alessia Gazzola e tutto si svolge (in gran parte) nel luogo in cui i due protagonisti lavorano. Sono due medici legali, Alice Allevi e il dottor Conforti, ma il cuore di Alice è diviso tra il suo superiore e Arthur, oltretutto figlio del preside dell'Istituto. 

L'Allieva 2: Giorgio Marchesi nel cast

Poco si sa al momento della seconda stagione e di quanto sarà fedele la trasposizione dei libri della Gazzola. Nel cast, però, è entrato un attore conosciuto dai fan delle fiction. Si tratta di Giorgio Marchesi, che interpreterà il pm Sergio Enardi. 

Sergio interagirà non poco con Alice che così avrà probabilmente un nuovo grattacapo in senso amoroso. Sarà divisa infatti tra Claudio Conforti e Sergio Enardi, considerato che Arthur sarà presente nella serie ma alla fine della prima stagione si è trasferito a Parigi e non è ancora chiaro se la storia tra i due proseguirà. 

L'Allieva 2: Ray Lovelock non ci sarà 

Addio forzato per l'Allieva 2 a Ray Lovelock, scomparso poco prima dell’inizio delle riprese: Ray era il "Supremo", direttore dell'istituto e anche padre di Arthur. A prendere il posto dell'attore dovrebbe essere Tullio Solenghi, che avrà lo stesso ruolo. 

Torneranno anche Martina Stella, nel ruolo di Ambra, Emmanuele Aita che interpreterà Paolone e Pierpaolo Spollon nel ruolo di Marco, fratello di Alice. Ovviamente con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita che invece sarà Arthur, l'ex fidanzato di Alice che farà di tutto per convincerla a trasferirsi a Parigi.