L'Allieva 2, al via le riprese: tra le new entry un volto noto della fiction italiana

Anche Giorgio Marchesi nel cast della fiction Rai con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

Come già ampiamente annunciato L'Allieva tornerà con la seconda stagione. La fitction Rai - di cui sono iniziate le riprse -  di grande successo, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale protagonisti, si arricchirà di nuovi attori, tra loro un volto molto amato del piccolo schermo. In L'Allieva 2 ci sarà infatti anche Giorgio Marchesi, che ha recitato in Un medico in famiglia (il nuovo amore di Maria dopo la morte di Guido, il personaggio di Pietro Sermonti) ma anche Una grande famiglia e di recente Sorelle. Giorgio Marchesi porterà ancora più pepe con il suo personaggio, il PM Sergio Einardi. 

L'Allieva: nel cast anche Giorgio Marchesi

Nella prima stagione il personaggio di Alessandra Mastronardi, Alice Allevi, aspirante medico legale e amante dei gialli e delle indagini di polizia, si era lasciata andare alla passione con il suo capo, il dottor Conforti. Un uomo che per molto tempo aveva detestato ma tra le cui braccia era finita anche a causa dei problemi con il fidanzato. In questa trama si inserirà la new entry, che visto il tipo di personaggio avrà a che fare con i casi medici e clinici di Alice. 

L'Allieva: dal libro alla fiction

La fiction Rai è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola e in particolare le vicende che saranno raccontate nella seconda stagione si riferiranno al quarto e quinto libro, intitolati "Le ossa della principessa" e "Una lunga estate crudele". Tante conferme nel cast: Dario Aita interpreterà Arthur Malcomess. Emanuele Aita si calerà nei panni di Paolone, Pierpaolo Spollon sarà Marco Allevi, mentre Lara e Cordelia Malcomess saranno interpretate rispettivamente da Valentina Agostini e Anna Dalton. Difficile capire come verrà sostituito il "Supremo" Malcomess: la scomparsa prematura e improvvisa di Ray Lovelock lascia al momento aperto l'interrogativo. Le puntate saranno sei e saranno trasmesse dalla Rai nel prossimo 2018.