Mentre si girava L'allieva 2 sul Ponte Palatino, un particolare ha impressionato i passanti prima di scoprire che si trattava soltanto della fiction di Rai 1
L'allieva 2 sta proseguendo le riprese a Roma. Un piccolo inconveniente ha però turbato chi si è trovato involontariamente sul set nelle zone del Ponte Palatino: il cadavere di un ragazzo. Mentre erano in corso i ciak della seconda stagione della serie tv di Rai 1 con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e la new entry Giorgio Marchesi, una folla di passanti e curiosi che occupava il marciapiede sull’ansa del Tevere è stata sorpresa da qualcosa di insolito. Ci è voluta la presenza dell’attrice a trasformare quella che poteva apparire come la scena di un crimine in un nuovo episodio della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.
L'allieva 2: riprese spaventano i passanti
Oltre a Marchesi, L'allieva 2 potrà contare su altre due novità. La prima è Tullio Solenghi, che a quanto pare prenderà il posto del compianto Ray Lovelock nei panni del “Supremo”, il direttore dell'Istituto di Medicina Legale. La seconda è Diletta Innocenti Fagni, giovane attrice già vista in fiction di successo come Provaci ancora Prof, Che Dio ci aiuti e Il paradiso delle signore 2. L’ex Miss Toscana ha condiviso sul suo profilo Instagram una pausa dalle riprese, mentre è intenta a leggere il copione dei nuovi episodi.
Un post condiviso da Diletta I. Fagni (@dilettaif) in data:
L'allieva 2: cast e uscita
Il cast conferma invece Martina Stella nel ruolo della collega carogna Ambra Negri Della Valle e Dario Aita in quello di Arthur Malcomess. La seconda stagione sarà composta da sei puntate per un totale di dodici episodi. La premiere sarà Le ossa della principessa e vedrà Alice Allevi e Claudio Conforti alle prese con il cadavere di una giovane archeologa scomparsa anni prima, mentre stava per partire per una missione di scavo nei territori palestinesi.
Quando inizia L'allieva 2 non è ancora stato comunicato da Rai 1: le riprese sono cominciate a fine novembre 2017 e sono ancora in corso, per questo motivo la serie dovrebbe approdare in tv in autunno, forse ad ottobre, a due anni esatti di distanza dal primo ciclo di episodi. La regia è sempre di Fabrizio Costa.