L'allieva 3 ci sarà: tutte le anticipazioni sul ritorno in tv di Alice Allevi

Alessia Gazzola, la scrittrice che ha ideato "L'allieva", conferma l'arrivo della terza stagione: ecco trama e cast

L'allieva 3 si farà. A confermare il ritorno in tv della fiction con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchesi è stata Alessia Gazzola, la scrittrice che ha ideato la saga incentrata sul personaggio di Alice Allevi. "Qui si lavora... ma ci si diverte!", ha scritto la Gazzola su Instagram, postando una foto del copione (del solito Peter Exacoustos) di quello che sarà il primo episodio della terza stagione. Dal titolo, si evince molto sulla trama, che ha tutte le carte in regola per essere ancora più appassionante del solito. 

L'allieva 3 ci sarà: la trama del primo episodio

Il primo episodio è tratto infatti da Arabesque, il penultimo libro dato alle stampe dalla Gazzola. Nel romanzo, Alice (Alessandra Mastronardi) ha rotto definitivamente con  il reporter Arthur Malcomess (Dario Aita) e si ritrova finalmente tra le braccia del suo mentore Claudio Conforti (Lino Guanciale). 

Ormai specializzata all'Istituto di Medicina Legale, Alice affronta il suo primo incarico forense: durante il caso, scoprirà che dietro una presunta morte naturale, collegata ad un suicidio avvenuto anni prima e frettolosamente certificato come tale proprio da Claudio Conforti, si cela in realtà un omicidio.

Gli altri episodi dovrebbero essere invece tratti dagli altri due libri della saga non ancora adattati, ovvero Un po' di follia in primavera ed Il ladro gentiluomo

L'allieva 3, cast tra addii e conferme?

Se tutto procederà per il verso giusto (L'allieva ha sempre avuto ottimi ascolti: una media che supera i 5 milioni di telespettatori e il 23% di share), dovrebbe arrivare a breve la conferma di Lino Guanciale nel cast.

L'attore, infatti, non ama arrivare a tre stagioni di una stessa serie televisiva. "Questo poi – ha però detto in un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni – non vuol dire che una terza stagione non possa essere forte: si giudica a partire dalla scrittura, come sempre". 

A giudicare dal materiale rimanente da adattare (nel quale il dottor Conforti è sempre centrale) e dall'interesse suscitato dal post di Gazzola su Instagram, stavolta pare che farà davvero un'eccezione. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Raiofficialnews