L'Allieva torna con la stagione 3: arriva l'annuncio

Alessandra Mastonardi e Lino Guanciale saranno ancora i protagonisti de L'Allieva, che torna con la stagione 3

Buone notizie per gli amanti delle fiction Rai: L'Allieva torna con una nuova stagione, la terza. A dare l'annuncio del prolungamento ufficiale della serie TV è stata la scrittrice Alessia Gazzola, dai cui romanzi è tratta la fiction, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. “Qui si lavora ma ci si diverte” ha scritto l'autrice come didascalia di accompagnamento della foto del copione della serie TV. Quando sarà possibile vedere i nuovi episodi de L'Allieva 3? Una data ufficiale per il debutto delle nuove puntate non c'è ancora, ma sono attese su Rai 1 per il 2020. Ai fan non resta quindi che avere un po' di pazienza e attendere. 

L'Allieva 3, il cast: Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale ancora protagonisti

I protagonisti della terza stagione de L'Allieva saranno sempre Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale“La mia posizione è questa: se c’è materiale per fare la terza stagione, io lo valuto però con più attenzione che non sulla prima e sulla seconda” aveva dichiarato l'attore negli scorsi mesi parlando proprio della sua esperienza ne L'Allieva. 

E di materiale buono su cui lavorare a quanto pare ce n'è, considerando che vedremo Lino Guanciale interpretare ancora il ruolo del dottor Claudio Confortin. Ma nella terza stagione de L'Allieva ci saranno anche alcune novità per quanto riguarda il cast: alla serie Tv si è infatti unita Vittoria Belvedere, che dovrebbe interpretare la nuova direttrice dell'Istituto legale dopo che il dottor Malcomess (interpretato da Tullio Solenghi) è uscito di scena andando in pensione. 

L'Allieva 3: le anticipazioni 

Prima di annunciare il rinnovo ufficiale de L'Allieva per la stagione 3, Alessia Gazzola aveva già parlato dei nuovi episodi, annunciando che potrebbero esserci novità riguardo a Marco. 

"La serie ha avuto il successo che si aspettavano e quindi ci sono buone possibilità che ci possa essere la terza stagione. Il successo è arrivato e aspettiamo pazientemente tutti, compresi noi attori che non lo scopriamo molto prima di voi, di ottenere qualche notizia da mamma Rai. Io la farei, seguendo la trama dei libri, nella terza stagione a Marco potrebbero succedere cose molto interessanti” aveva spiegato. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/allievatv/