L' allieva: la seconda stagione televisiva ci sarà

Arriva finalmente la conferma della seconda stagione televisiva della fiction tv targata Rai, "L' allieva"

Una bella notizia questa che renderà sicuramente felici tutti i fan della fiction tv "L'allieva" andata in onda di recente su Rai 1 e che ha visto come interpreti principali due volti giovani e molto amati del piccolo schermo, l'attrice Alessandra Mastronardi e l'attore Lino Guanciale, infatti è arrivata la conferma ufficiale di una seconda stagione televisiva della serie e proprio da parte di Alessia Gazzola, la giovane scrittrice messinese dei romanzi da cui è stata tratta la stessa fiction tv.

La Gazzola ha infatti di recente pubblicato il seguente post dal suo profilo Facebook "Credo sinceramente di essere stata fortunata. È stato bellissimo vedere i miei personaggi animarsi e assumere lo sguardo e la voce di ognuno di voi, che si è cucito addosso il proprio ruolo con entusiasmo e umiltà. Grazie di vero cuore per aver accolto questo lavoro e averne fatto un successo, grazie ad Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita, Jun Ichikawa, Francesca Agostini, Martina Stella, Emmanuele Aita, Pierpaolo Spollon, Anna Dalton, Giselda Volodi, Ray Lovelock, Francesco Procopio, Marzia Ubaldi, Michele Di Mauro, Fabrizio Coniglio, Chiara Mastalli, Laura Mazzi e Giuseppe Antignoni e naturalmente grazie, grazie al capitan Ribuoli. Adesso però tocca di nuovo a noi, al gruppo degli autori, tornare al lavoro... e scrivervi presto una bella seconda stagione!

Insomma gli ottimi ascolti della prima serie, hanno convinto produzione e pubblico a ad una seconda stagione televisiva de "L'allieva". A metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale, la prima serie è stata divisa in sei episodi è diretta da Luca Ribuoli. La storia è stata incentrata sulla vita di una giovane studentessa, Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) che abbiamo visto dividersi fra casi d’omicidio, esami di medicina legale ed anche una vita sentimentale piuttosto complicata.

Divisa infatti fra l'interesse per il suo mentore, il carismatico e inflessibile dott. Conforti interpretato da Lino Guanciale e la conoscenza inaspettata di un giovane, Arthur. Non ci resta duqnue che attendere nuove anticipazioni sulla messa in onda della seconda stagione tv.