L'amore il sole e le altre stelle: quello che c'è da sapere sul film tv con Incontrada e Ricky Memphis

Mercoledì 9 gennaio alle 21.25 arriva su Rai1 "L'amore il sole e le altre stelle", secondo film tv della serie "Purché finisca bene": ecco trama e cast

L'amore il sole e le altre stelle, secondo tv movie della serie Purché finisca bene, arriva su Rai1 mercoledì 9 gennaio alle 21.25. Diretto ancora una volta da Fabrizio Costa, il film racconta cosa succede quando due storici amici, stufi di essere considerati dai propri genitori dei bambini, decidono di fare l'amore insieme per la prima volta. I giovani protagonisti della storia sono Primo (Edoardo Pagliai) e Michela (Elisa Visari), convinti nel loro intento dalle nuove lezioni di educazione sessuale della professoressa Russo (Anna Ferzetti). 

L'amore il sole e le altre stelle: uscita su Rai1 il 9 gennaio

La notizia sconvolge le vite di coppia già traballanti dei loro genitori, quattro amici da più di vent'anni. Corinne (Vanessa Incontrada), madre di Primo, è stanca della routine casalinga e chatta con sconosciuti via Internet; suo marito Pietro (Ricky Memphis), pauroso e prevedibile, è amico di Andrea (Marco Bonini), inguaribile traditore ed eterno Peter Pan, il quale viene buttato fuori di casa da Sabrina (Chiara Ricci), madre di Michela, poiché non ha più fiducia in lui.

Primo e Michela, intanto, ottenute le desiderate attenzioni, devono fare i conti con nuove sensazioni, nuove emozioni che, come pianeti del sistema solare, si attraggono e respingono. Riusciranno a restare amici e a trovare un nuovo equilibrio in questa nuova relazione?

L'amore il sole e le altre stelle: cast di star della fiction

Nel cast del film, girato ad Aosta e sceneggiato da Marco Bonini, Edoardo Leo, Giacomo Bisanti e Matteo Visconti, sono presenti anche Giovanni Monchietto, Mathieu Chatel, Silvia Toscano, Andrea Verticchio e Carolina Signore. 

L'amore il sole e le altre stelle è, nelle parole del regista Fabrizio Costa, "una commedia sentimentale nel più stretto canone, che ha volutamente i canoni della tradizione 'francese' dove, tuttavia, i caratteri dei personaggi, i dialetti, le caratteristiche peculiari la connotano come un prodotto italiano molto riconoscibile". Il terzo e ultimo film tv della serie, Non ho niente da perdere, andrà in onda martedì 15 gennaio. 

Fonte foto: https://twitter.com/Pepitoprodux