Lampedusa: la nuova fiction tv con Claudio Amendola

L’attore romano Claudio Amendola torna sul piccolo schermo e da protagonista nella nuova fiction tv dal titolo Lampedusa

Sta per arrivare sul piccolo schermo una nuova fiction targata Rai1 e che vedrà come protagonista principale l’attore romano Claudio Amendola e l’attrice Carolina Crescentini. La serie è stata diretta da Marco Pontecorvo, scritta da Andrea Purgatori e Laura Ippoliti e Lampedusa sarà il suo titolo.

Una fiction questa che tratterà un tema di grande attualità come quello dei numerosi migranti che sbarcano nel nostro paese e in particolare sull’isola della Sicilia. Di questo progetto al momento non si hanno ancora notizie ufficiale circa la sua messa in onda ed in precedenza si è parlato proprio del debutto in tv nella primavera 2016 ma quasi sicuramente slitterà al mese Maggio. Al momento fra le varie indiscrezioni che circolano in rete si sa soltanto che il suo protagonista Claudio Amendola interpreterà il ruolo di un ufficiale della Guardia Costiera italiana. Lampedusa racconterà cosi il mondo dei migranti in prima persona ma anche dal punto di vista di chi ci ha a che fare con loro ogni giorno, a partire dalla guardia costiera, agli abitanti dell’isola siciliana fino ai volontari che se ne occupano. Le riprese di Lampedusa sono iniziate lo scorso giugno e la sua messa in onda avverrà in due puntate inedite in prima serata su Rai1.

Un ruolo questo nettamente differente da quello in cui siamo abituati a vedere l’attore Claudio Amendola che per anni è stato il capofamiglia dei Cesaroni su Canale5 ma adesso è pronto per trattare un tema così delicato e  di grande attualità nel nostro paese. La fiction Lampedusa prossimamente debutterà sulla rete ammiraglia Rai.