4 cose da sapere sul film "L’apprendista stregone" con Nicolas Cage

Trama, cast e curiosità sul film "L’apprendista stregone" con protagonista Nicolas Cage

Va in onda questo giovedì 7 settembre 2017 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2, “L’apprendista stregone” con protagonista Nicolas Cage. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2010 e diretta dal regista statunitense Jon Turteltaub, nel cast oltre a Cage troviamo anche gli attori: Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbell, Omar Benson Miller, Jake Cherry, Peyton List e Robert Capron. Vi sveliamo come sempre la trama e qualche piccola curiosità su questo film di fantasia.

L’apprendista stregone: la trama del film

Il fim è ambientato nella New York attuale, qui dove conosceremo Balthazar Blake (Nicolas Cage) alias uno stregone che cercherà di proteggere la città dal suo acerrimo nemico. Per riuscire nel suo intento però, il nostro protagonista avrà bisogno di un aiuto e così deciderà presto di reclutere il giovane studente di college Dave Stutler (Jay Baruchel), un ragazzo all'apparaneza normale ma che in realtà possiede un potenziale nascosto. Comincerà così per il veterano mago, un corso accelerato con lo scopo di preparare il suo nuovo discepolo all'arte e alla scienza della magia ma soprattutto, perchè i due insieme, dovranno presto affrontare e sconfiggere i più feroci e spietati criminali di tutti i tempi. Come se la caverà il nostro giovanissimo apprendista stregone?

L’apprendista stregone: 4 cose da sapere sul film

  1. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi,  il 16 luglio del 2010 mentre in quelle italiane a partire dal 18 agosto dello stesso anno;
  2. Il film è vagamente ispirato al segmento L'apprendista stregone del film musicale d'animazione Disney Fantasia;
  3. Nella colonna sonora del film è incluso anche il singolo dei OneRepublic, Secrets;
  4. In una scena in cui Dave e Rebecca sono sul tetto di un palazzo, lui le sussurra  “Ti fidi di me?“ e sono le stesse parole che Aladdin dice alla sua Jasmine nel film Aladdin del 1992.