Sanremo, il giorno dopo: L'Arena di Massimo Giletti in diretta dall'Ariston

Appuntamento di nuovo da Sanremo con i cantanti in gara al Festival, dalle 14

Ormai una consuetudine della domenica post Sanremo: anche domenica 12 febbraio, infatti, la domenica pomeriggio sarà all'insegna della musica sanremese. L'Arena di Massimo Giletti si trasferirà al Teatro Ariston di Sanremo: e dopo aver visto Ubaldo Pantani, nel corso della serata del sabato, nei panni del conduttore di Rai 1, sarà invece Giletti in persona a presentare i cantanti che hanno battagliato nella finalissima del Festival di Sanremo, nell'edizione condotta da Carlo Conti e da Maria De Filippi, in "prestito" da Mediaset. 

Sanremo: vincitori e vinti del 2017 all'Arena di Giletti

Ovviamente non solo musica e cantanti: sul palco presente come sempre un parterre di opinionisti e di giornalisti. Sarà infatti una sorta di "processo" alle canzoni, ci sarà spazio per intervistare i cantanti che erano in gara e ne nascerà, questo è solitamente usuale, qualche polemica, per la risposta di pubblico e giuria che hanno decretato la classifica finale. 

Gabbani: Sanremo lo ha incoronato

I più attesi ovviamente sono loro, i tre cantanti sul podio: Francesco Gabbani e la sua travolgente Occidentali's Karma, e poi Fiorella Mannoia e Ermal Meta, seconda e terzo in classifica. Tre canzoni molto gettonate in rete nei giorni precedenti: è un verdetto che sembra rispettare quelle che erano le previsioni, nonostante fosse Fiorella Mannoia la "big" indicata come favorita alla vigilia. 

Se Gabbani, Mannoia e Ermal Meta si sono classificati tra i primi tre, ecco il resto della classifica del Festival di Sanremo: 

4° posto: Michele Bravi
5° posto: Paola Turci
6° posto: Sergio Sylvestre
7° posto Fabrizio Moro
8° posto: Elodie
9° posto: Bianca Atzei
10° posto: Samuel
11° posto: Michele Zarrillo
12° posto: Lodovica Comello
13° posto: Marco Masini
14° posto: Chiara
15° posto: Alessio Bernabei
16° posto: Clementino