Ecco le novità di casa Rai in termini di fiction: da Scomparsa a Romanzo Famigliare.
Non solo conferme, da Il Commissario Montalbano a Don Matteo (due fiction che torneranno protagoniste, la prima con due puntate la seconda con l'undicesima stagione) ma anche tante novità nel palinsesto Rai 2017/2018 in termini di fiction. Di nuove fiction, per la precisione, dato che tante sono quelle che nel corso dei prossimi mesi la Rai lancerà per i telespettatori. Ecco le dieci novità stagionale che da settembre a giugno 2018 occuperanno il palinsesto.
Fiction Rai, novità 2017/2018, dalla commedia al romanzo
1 - Scomparsa. Una fiction con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero, che racconta della scomparsa di due ragazze, Sonia e Camilla, a San Benedetto del Tronto. Quando la borsa di una delle due viene ritrovata in campagna, le indagini diventano più impellenti...
2- Sirene. Genere Fantasy, una novitò per la Rai. La fiction è stata scritta da Ivan Cotroneo ed è ambientata nel golfo di Napoli. La protagonista è la società matriarcale delle Sirene. Nel cast figurano Luca Argentero, Ornella Muti, Valentina Bellè e Denise Tantucci.
3 - La Strada di Casa. Ancora Alessio Boni protagonista di una serie che racconta quel che accade in una azienda agricola piemontese. Fausto Morra rimane rimane in coma per cinque anni e, al suo risveglio, si rende conto che tutto è cambiato.
4- Romanzo Famigliare: una fiction con con Vittoria Puccini, Guido Caprino e, tra gli altri, Giancarlo Giannini. In totale sei puntate, in cui si racconta della vita di madri e figlie. Micol, 16 anni, è in dolce attesa, dopo che la madre Emma l’ha avuta alla stessa età.
5 - Il Cacciatore: sei puntate che raccontano la storia di Saverio Barone, nei cui panni si calerà Francesco Montanari, un giovane pubblico ministero che dà la caccia alla mafia dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, che hanno portato alla morte dei giudici Falcone e Borsellino.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/alessioboni66/?hl=it