Maltese - Il romanzo del Commissario: le anticipazioni della seconda puntata su Rai1

Le anticipazioni del secondo episodio con la fiction tv "Maltese - Il romanzo del Commissario" con Kim Rossi Stuart in onda questa sera su Rai 1

E dopo il boom di ascolti conquistati durante la prima puntata, torna anche questo mercoledì 10 maggio 2017 in prima serata su Rai1 il secondo appuntamento con Maltese - Il romanzo del Commissario, la nuova fiction tv che segna il ritorno da protagonista sul piccolo schermo dell'attore Kim Rossi Stuart. Vi sveliamo come sempre le anticipazioni della seconda puntata in onda sulla rete ammiraglia Rai1.

Maltese - Il romanzo del Commissario: trama

E' il 1976, quando il commissario di polizia Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) torna da Roma nella sua città, Trapani dopo circa vent’anni di assenza e solo in occasione delle nozze di quello che per lui è come un fratello, Gianni alias il commissario di Trapani. Maltese è anche il suo testimone al matrimonio  ma purtroppo l'uomo verrà ucciso insieme alla sua promessa sposa davanti agli occhi di Dario e proprio alla vigilia della funzione. In seguito Maltese deciderà di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico ma l'uomo non avrà calcolato bene i rischi di questo ritorno che inevitabilmente riapriranno in lui una ferita profonda del suo passato che non si sarà ancora rimarginata.

Maltese - Il romanzo del Commissario: le anticipazioni della seconda puntata 

Dopo aver ricevuto conferma della propria intuizione, il commissario Maltese decide di proseguire spedito le sue indagini e arriva così a interconnettere una serie di casi apparentemente minori e dei quali Gianni si era occupato nei mesi che hanno preceduto il suo brutale assassinio. Casi questi che si riveleranno invece collegati alla tragedia che ha colpito l'amico e la sua futura moglie e che racconteranno proprio l’ascesa al potere di un nuovo gruppo mafioso.

Peccato solo che più Dario avanzerà nelle indagini, più si troverà contro anche le istituzioni. Intanto tornerà presto a galla anche il passato del Commissario quello che poi lo ha spinto a fuggire da Trapani e che verrà usato addirittura contro di lui e nonostante ciò, Dario non si fermerà.