Le Iene Show: continua l'inchiesta sulla sicurezza alimentare di Nadia Toffa. Le anticipazioni

Nadia Toffa torna ad occuparsi della sicurezza alimentare e della cosiddetta formula “all you can eat”

Torna anche questo mercoledì 10 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia1, un nuovo appuntamento con il programma di Davide Parenti, “Le Iene Show” condotto dalla coppia di conduttori tv formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Vi sveliamo come sempre alcune anticipazioni sui servizi che andranno in onda questa sera.

Le Iene Show: le anticipazioni del 10 maggio

Non molto tempo a Le Iene Show abbiamo visto un servizio realizzato da Nadia Toffa sulla sicurezza alimentare e che si occupava dei sempre più ristoranti che offrono la cosiddetta formula “all you can eat”. La maggior parte di questi esercizi serve cibo giapponese, tra cui il sushi. La iena si era allora recata con un esperto “sushi man” in alcuni di questi ristoranti a Milano per valutare, tramite un primo impatto visivo, olfattivo, gustativo e tattile, la qualità del cibo offerto. Successivamente aveva anche fatto analizzare alcuni campioni di pesce prelevati all’interno di ben otto ristoranti che adottavano la formula “all you can eat” per testare il loro stato igienico-sanitario. Tre di questi riportavano risultati discretamente soddisfacenti, mentre negli altri cinque casi veniva riscontrata all’interno del pesce un’elevata presenza di batteri, da escherichia coli a stafilococco.

In seguito alla messa in onda del servizio un “all you can eat” del capoluogo milanese ha deciso di distribuire dei volantini con lo slogan “Non temiamo le Iene, il sushi lo facciamo bene”. Nadia Toffa ha allora raggiunto questo esercizio per verificare che tutto sia effettivamente a norma e il titolare accompagna la Iena per il locale per un’attenta ispezione soprattutto in cucina. L’inviata, infine, preleva alcuni campioni di pesce crudo da far analizzare in laboratorio e propone al ristoratore di recarsi in studio durante la diretta del programma per aprire insieme la busta sigillata contenente i risultati dei test effettuati. Il ristoratore accetta la “sfida”.

Fonte foto copertina: Facebook