Le Iene Show: una nuova inchiesta di Nadia Toffa. Le anticipazioni del 12 Aprile

Ecco alcune anticipazioni del 12 Aprile de “Le Iene Show” in onda in prima serata su Italia1

Ci attende ancora un nuovo appuntamento mercoledì 12 aprile in prima serata alle ore 21.10 su Italia1 con il programam di Davide Parenti,  “Le Iene Show” e dove al timone ritroveremo la coppia di conduttori formata dalla spendida Ilary Blasi e dall'irriverente Teo Mammucari. Vi sveliamo, come sempre, alcune anticipazioni circa le nuove inchieste e i servizi che vedremo in onda nel corso della nuova serata targata Mediaset.

“Le Iene Show”: le anticipazioni del 12 Aprile

Stando a quanto riportano le anticipazioni ufficiali diffuse dal comunicato stampa Mediaset, fra i nuovi servizi della puntata del 12 aprile de “Le Iene Show” vedremo l'inchiesta realizzata da Nadia Toffa che riguarderà la distribuzione in Italiad ei medicinali ad alto costo, quali farmaci salvavita, per gravi patologie o malattie croniche e questa può essere effettuata in due modi: la gestione diretta e per conto.

La gestione diretta prevede che siano l’ASL e le aziende ospedaliere a distribuire le medicine ai pazienti tramite le farmacie comunali presenti sul territorio o all’interno delle proprie strutture e in alcuni casi possono venir anche recapitate anche a domicilio. La gestione cosiddetta per conto invece, è affidata alle farmacie private e prevede il ritiro in loco. Ma in realtà quanto potrebbe davvero risparmiare il Sistema Sanitario Nazionale se questi farmaci venissero gestiti in modo diretto? La iena Nadia Toffa ha intervistato  il direttore dell’ASL 1 Imperiese, ha incontrato il Presidente della Regione Veneto e il Presidente della Regione Puglia.
 
Fra i nuovi servizi in onda su Italia1 vedremo anche quello della Iena Gaetano Pecoraro che ha intervistato la presidentessa dell’associazione nazionale antimafia ‘Riferimenti’ che di recente è stata iscritta nel registro degli indagati per appropriazione indebita dalla procura di Reggio Calabria. Secondo la Procura pare infatti siano state commesse alcune presunte irregolarità nella gestione dei finanziamenti pubblici ricevuti proprio per iniziative contro la criminalità organizzata.


Fonte Foto Copertina: Facebook