Di padre in figlia: al via su Rai1 la fiction con Cristiana Capotondi. Le anticipazioni

Di padre in figlia, debutta su Rai1 la nuova fiction con Cristiana Capotondi e Alessio Boni

Debutta in prima serata e in prima visione tv su Rai1, questo martedì 18 aprile 2017, la nuova fiction tv dal titolo Di padre in figlia prodotta da Angelo Barbagallo per la regia di Riccardo Milani e scritta da Cristina Comencini. La serie ci terrà compagnia per 4 puntate vi sveliamo allora, come di consueto, le anticipazioni della trama del primo appuntamento.

Di padre in figlia: le anticipazioni del 18 aprile

Ambientata negli anni che furono dal 1958 ai primi anni ‘80, Di padre in figlia racconta la storia di una famiglia patriarcale veneta, i Franza. Giovanni Franza è tornato dal Brasile con la sua giovanissima moglie, Franca la loro sarà in realtà una fuga e li terrà uniti un segreto e non l’amore. Appena giunto in Italia a Bassano del Grappa, Giovanni deciderà di aprire una distilleria, qui dove sarà esclusivamente lui a prendere tutte le decisioni Franca invece, non avrà alcuna voce in capitolo. 

I coniugi hanno due figlie ma Giovanni desidera più di ogni altra cosa il maschio, che arriverà insieme alla sorella gemella. La primogenita Maria Teresa per iscriversi alla facoltà di chimica dovrà contrapporsi al volere del padre, la secondogenita Elena rimarrà incinta all’età di 16 anni, è fidanzata con Filippo il figlio del sindaco di Bassano e rinuncerà così al sogno di diventare ballerina accettando un matrimonio riparatore. Sofia, la gemella di Antonio, sarà la più istintiva e ribelle tanto da rischiare la stessa vita mentre l'unico maschio, Antonio sarà invece il più fragile che non risucirà a sostenere il peso del progetto che il padre avrà invece in serbo per lui, unico discendente maschio della famiglia Franza.

Di padre in figlia: il cast

Nel cast della fiction, Di padre in figlia vedremo l'attore italiano, Alessio Boni che vestirà i panni di Giovanni Franza, il capostipite intransigente della famiglia mentre l'interprete romana, Cristiana Capotondi reciterà il ruolo della figlia primogenita, una ragazza intelligente e determinata. Nel cast della fiction ci saranno anche gli attori: Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e con la partecipazione di Francesca Cavallin e Stefania Rocca.