Di padre in figlia: le anticipazioni della seconda puntata

Le anticipazioni della seconda puntata della fiction tv, Di padre in figlia in onda questa sera su Rai1 con Cristiana Capotondi

E dopo un ottimo esordio in prima serata su Rai1, torna a farci compagnia anche questo martedì 25 aprile 2017 con il secondo appuntamento, la nuova fiction tv dal titolo Di padre in figlia prodotta da Angelo Barbagallo per la regia di Riccardo Milani e scritta da Cristina Comencini. Ambientata negli anni che furono dal 1958 ai primi anni ‘80, Di padre in figlia racconta la storia di una famiglia patriarcale veneta, i Franza vi sveliamo allora, come di consueto, qualche piccola anticipazione sulla trama della seconda puntata.

Di padre in figlia: le anticipazioni del 25 aprile

Nella prima puntata abbiamo visto Franca in casa con le sue due figlie piccole, Maria Teresa ed Elena e in procinto di partorire. La donna esce allora a cercare suo marito Giovanni e lo sorprende in un bordello a tradirla con la prostituta Pina. Franca darà poi alla luce due gemelli, Sofia e Antonio regalando così a Giovanni quel figlio maschio tanto desiderato. Trascorrono gli anni, i figli sono cresciuti e Maria Teresa decide di iscriversi alla facoltà di chimica contro il volere di suo padre Elena invece, si fidanza con il figlio del sindaco ma rimane presto incinta rinunciando così al sogno di diventare una ballerina.

Nella seconda puntata della serie, vedremo invece i gemelli Sofia e Antonio che avranno raggiunto i sedici anni e dove manifesteranno fin da subito le loro differenti personalità: lei è disinibita mentre lui è invece un ragazzo molto fragile e insicuro e che suo padre Giovanni avrà già scelto per lui, cosa fare in futuro cambiando il nome della loro azienda in "Franza & Figlio". Il patriarca Franza porta poi anche suo figlio anche quando va a tradire la moglie ma quando scopre che Sofia ha fatto assumere ad Antonio una pasticca di LSD, l'uomo andrà su tutte le furie. Intanto vedremo che anche la vita di Franca comincerà lentamente a movimentarsi, la donna conoscerà Jorge e con lui vivrà un'intensa storia d'amore, l'uomo le proporrà persino di fuggire insieme a lui, cosa farà adesso?

Di padre in figlia: il cast

Nel cast della fiction, Di padre in figlia vediamo l'attore italiano, Alessio Boni nei panni di Giovanni Franza, il capostipite intransigente della famiglia mentre l'interprete romana, Cristiana Capotondi interpreta invece il ruolo della figlia primogenita, una ragazza intelligente e determinata. Nel cast della fiction ci sono anche gli attori: Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e con la partecipazione di Francesca Cavallin e Stefania Rocca.