Maltese - Il romanzo del Commissario: al via su Rai1. Le anticipazioni della prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di "Maltese - Il romanzo del Commissario" in onda su Rai1 con Kim Rossi Stuart

A partire da questo lunedì 8 maggio 2017, Kim Rossi Stuart torna da protagonista sul piccolo schermo per quattro serate evento, in prima serata su Rai1 con la serie Maltese - Il romanzo del Commissario. Nel cast con lui ci saranno anche gli attori: Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli e con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino. Vi sveliamo come sempre le anticipazioni della prima puntata in onda sulla rete ammiraglia Rai1.

Maltese - Il romanzo del Commissario: le anticipazioni della prima puntata 

E' il 1976, quando il commissario di polizia Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) torna da Roma nella sua città, Trapani dopo circa vent’anni di assenza e solo in occasione delle nozze di quello che per lui è come un fratello, Gianni alias il commissario di Trapani. Maltese è anche il suo testimone al matrimonio  ma purtroppo l'uomo verrà ucciso insieme alla sua promessa sposa davanti agli occhi di Dario e proprio alla vigilia della funzione. In seguito Maltese deciderà di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico ma l'uomo non avrà calcolato bene i rischi di questo ritorno che inevitabilmente riapriranno in lui una ferita profonda del suo passato che non si sarà ancora rimarginata.

Una volta stabilitosi a Trapani, Maltese capirà presto che l’assassinio di Gianni è legato alla mafia e per questo non troverà in nessuno alcun aiuto o collaboraione, anzi solo silenzi e voglia di chiudere e archiviare il caso in fretta, imputandolo persino ad un falso responsabile con tanto di falso movente.

Malgrado ciò, Dario continuerà per la sua strada dove potrà fortunatamente godere anche del supporto dalla sua squadra e di due nuovi e inaspettati alleati: un giornalista in prima linea nella lotta alla mafia e la sua compagna fotografa. Sarà poi proprio quest'ultima a procurargli un indizio determinante per il caso.