Le anticipazioni e le featurette della terza stagione di Black Mirror 3

Su Netflix sarà disponibile dal 21 ottobre la terza stagione di "Black Mirror" e sono state pubblicate le prime due featurette

Black Mirror è passato da Channel 4 alla produzione di Netflix e la terza attesissima serie rivelazione inizierà il 21 ottobre: Lacie (Bryce Dallas Howard) è una giovane ragazza che è disposta a fare qualsiasi cosa per piacere alle persone e riuscire così ad accumulare un alto punteggio alto.

La cosa strana è che sembra davvero il mondo in cui viviamo oggi! In pratica, è il mondo in cui stiamo vivendo fatta di solitudine e di un mondo a portata di schermo dove tutto è controllabile tranne la propria vita.

 La sceneggiatura di questa terza serie fatta di sei nuovi episodi  è stata curata da Charlie Brooker: nell'ordine troviamo "Nosedive", "Playtest", "Shut up and dance", "San Junipero, "Men Against Fire" e "Hated in the Nation".

Netflix ha rilasciato le prime due featurette: la più attesa è "Nosedive" che, come svela lo stesso Brooker, è a tutti gli effetti "il mondo in cui viviamo":

"Nosedive è una satira sull'accettazione e sull'immagine di sé che vogliamo assumere e proiettare sugli altri. La protagonista Bryce Dallas Howard è straordinaria e interpreta un personaggio di nome Lacie che passa la vita cercando di accontentare tutti. Tutti i personaggi sono un po' esasperati e finti perché sono terrorizzati dall'idea di poter ricevere un punteggio basso, perché le conseguenze sarebbero spiacevoli. Quindi in pratica è il mondo in cui viviamo."

La seconda featurette riguarda "Playtest", un episodio che è un mix tra commedia e techno-horror: Cooper (Wyatt Russell) è un ragazzo che entra in contatto con una società produttrice di videogiochi, specializzata in realtà aumentata. Pronto a sperimentare un nuovo tipo di tecnologia, la sfida che dovrà affrontare sarà molto più grande delle sue capacità.

Anabel Jones, produttrice esecutiva, svela: 

"Quando abbiamo avuto l'idea di "Playtest" volevamo suscitare paura, terrore e suspence, ma allo stesso tempo volevamo inserire i temi trattati già da Black Mirror. Il protagonista è un amante del brivido pronto a gettarsi a capofitto in qualsiasi esperienza."

Nel cast, oltre a Bryce Dallas Howard e Wyatt Russell ci sarà anche James Norton ("Happy Valley") e Cherry Jones ("24", "Signs").