Le confessioni: con protagonista Toni Servillo. Tre cose da sapere sul film

Trama, cast e curiosità del film "Le confessioni" con protagonista Toni Servillo in onda in prima visione su Rai3

Si intitola Le confessioni la pellicola di genere drammatico distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2016 diretta dal regista, sceneggiatore e scrittore italiano, Roberto Andò e che Rai3 trasmetterà questo venerdì sera 9 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film.

Le confessioni: il cast del film

L'interprete principale del film è l'attore campano Toni Servillo ma con lui nel cast ci sono anche i colleghi: Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Lambert Wilson, Marie-Josée Croze e Moritz Bleibtreu.

Le confessioni: la trama del film

La trama del film è ambientata in un lussuoso albergo qui dove starà per riunirsi un G8 dei ministri dell'economia, questi dovranno infatti approvare una manovra segreta che potrebbe avere però, delle conseguenze davvero molto forti per tanti paesi. Al G8 sarà presente anche il direttore del Fondo monetario internazionale ma purtroppo vedremo come d'improvviso le riunioni di questi uomini verranno interrotte da un tragico avvenimento. Sarà proprio Daniel Roché che immediatamente dopo un colloquio privato con il monaco certosino Salus, deciderà di togliersi la vita. Temendo poi che il direttore del Fondo monetario internazionale avesse rivelato il segreto della loro riunione durante questa confessione religiosa, gli uomini di potere cominceranno allora ad interrogare il monaco il quale però, resterà sempre fedele al suo voto di silenzio. Solamente più tardi si scoprirà che in realtà Roché era malato di cancro ed era un uomo decisamente tormentato dai suoi peccati.

Le confessioni: curiosità sul del film

  • Le confessioni è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 aprile del 2016;
  • Ai Nastri d'argento il film si è aggiudicato il premio per la Migliore fotografia a Maurizio Calvesi;
  • Ai David di Donatello la pellicola ha invece conquistato ben 5 nomination.