Le Grand Tralala, rivelati i conduttori e la data d'inizio

Molti grandi personaggi televisivi tra i conduttori di Le Grand Tralala, il nuovo format di Canale 5

Le novità sono state rivelate attraverso un post da Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis, che ha annunciato i conduttori di "Le Grand Tralala", uno storico format francese che sta per arrivare anche in Italia, su Canale 5.

A quanto ha annunciato la Bruganelli, i conduttori saranno 4: Antonella Clerici, Gerry Scotti, Ezio Greggio e Paolo Bonolis che, a quanto pare, dovranno lavorare in coppia, anche se ancora non sono state rivelate quali saranno le coppie di conduttori per le due serate speciali del programma. 

Le Grand Tralala: la messa in onda

Già da un po' di tempo si vociferava di un nuovo show di Paolo Bonolis che sarebbe partito subito dopo la fine di Scherzi a Parte, ma nessuno avrebbe immaginato che non sarebbe stato uno show con addirittura 4 conduttori, anche perchè si tratta di una modifica del format rispetto all'originale francese. 

Per quanto riguarda la messa in onda, la versione italiana del Gran Tralala, che si dovrebbe intitolare "Il Gran Trallalà", sarà in prima serata su Canale 5 per sole due serate, ossia venerdì 7 dicembre 2018 e venerdì 14 dicembre 2018, in forma, evidentemente, di prova di gradimento per il pubblico italiano.

Per ora sono le uniche due puntate, ma non è detto che lo siano anche per il futuro se il format attecchirà tra i gusti del pubblico. 

Le Gran Tralala: di cosa si tratta?

Le Gran Tralala ha debuttato in Francia nel 1999 ed è stato un successo enorme, tanto che non solo in una delle puntate ha avuto come ospite una superstar del calibro di Jennifer Lopez, ma la stessa decise di esportare il programma in America acquistandone i diritti. Diffuso poi anche in Spagna, Svezia e Portogallo, si tratta di un programma che era già arrivato in Italia, con "Buona la Prima" di Ale&Franz. 

Si tratta, quindi, di un programma completamente improvvisato, senza scaletta, senza domande preparate e dove tutto dovrà avvenire al momento, improvvisando.