Le Iene lancia la versione international: sarà dedicata ai servizi girati all'estero

La nuova versione de Le Iene prenderà il via domenica 21 maggio e sarà trasmessa anche il mercoledì

Continua ad ampliarsi l’offerta televisiva de Le Iene su Italia 1, che a partire da domenica 21 maggio (stando ai nuovi palinsesti Mediaset) porterà sui teleschermi la sua versione “international”. L’appuntamento andrà a prendere il posto con dell’attuale programmazione spalmata su due puntate settimanali, la domenica e il mercoledì, proponendo un’offerta di tipo internazionale. Con questo si intende una selezione di quei servizi girati all’estero, una specialità della casa a cui verrebbe quindi dato particolare risalto. La trasmissione, anche in questa sua nuova versione, manterrà il posizionamento della domenica e del martedì nel palinsesto.

Le Iene: anticipazioni sulla nuova versione international

Per avere un’idea di cosa ci attende è già possibile basarsi su quanto presente nel sito www.iene.com. Qui infatti è stato sviluppato una sorta di prototipo per il programma che verrà, attraverso la raccolta di diversi servizi ambientati all’estero, alcuni dei quali hanno destato particolare scalpore.

Come detto il programma di Italia 1 si già distinto per lavori che sono andati ad indagare su questioni altamente sensibili, con diversi degli inviati in giacca nera e cravatta si sono prestati questa attività. Tra questi ricordiamo i reportage di Pablo Trincia dalla Siria, incentrati sulla condizione di vita sotto il giogo dell’Isis, ma anche il servizio sul Krokodil, realizzato in Russia dove questa droga contemporanea scatena i suoi effetti devastanti sui corpi di chi la assume. Giulio Golia ha invece raccontato le sofferenze dei bambini colombiani sfruttati in miniera.

Le Iene: i conduttori della versione international

Per quanto riguarda i volti alla guida della trasmissione per ora si possono solo fare delle supposizioni. Stando a quanto riportato su Gossip e Tv difficilmente vedremo una delle due coppie attualmente impegnate nella versione classica dello show (Nadia Toffa e Nicola Savino piuttosto che Ilary Blasi e Teo Mammuccari). Più probabile sembra invece l’opzione senza lanci e quindi basata come carrellata di servizi.

Fonte immagine: facebook.com/leiene