Le Iene: Suor Cristina inviata in Bangladesh nella puntata dell'11 aprile

La vincitrice di The Voice of Italy nel 2014 racconterà per "Le Iene" il dramma vissuto dalla minoranza di fede musulmana dei rohingya

Torna l’appuntamento del mercoledì sera con Le Iene, che nella serata dell’11 aprile alle ore 21:25 su Italia 1 vedrà un’inviata piuttosto particolare. Tra i numerosi servizi che andranno in onda nella puntata condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, ce ne sarà uno ambientato in Bangladesh per raccontare il trattamento subito dalla minoranza rohingya. Sul posto ci sarà Cristina Scuccia, meglio conosciuta come la Suor Cristina che fece impazzire il pubblico nella seconda edizione del talent canoro The Voice of Italy, vinto nel 2014 nella squadra di J-AX.

Le Iene Show: Suor Cristina in Bangladesh

Il tema che Suor Cristina tratterà in questa puntata de Le Iene è già stato al centro della cronaca internazionale per diverse settimane. L’inviata si recherà in Bangladesh, dove intervisterà alcuni rohingya insieme al personale di Emergency, impegnato in un campo profughi dove trovano riparo i rifugiati di questa etnia. Si tratta di una minoranza di fede musulmana stanziata al confine tra Bangladesh e Myanmar, da sempre oggetto di persecuzioni a carattere religioso e razziale.
Anche Papa Francesco, nel dicembre 2017, si era recato in quest’area del mondo, afflitta da stupri di gruppo, omicidi e altri soprusi, denunciati anche dall’Alto Rappresentante dei diritti umani dell’Onu, Zeid Ra’ad al-Hussein

Oltre a questo servizio nella puntata de Le Iene si riparlerà anche della vicenda riguardante il regista Fausto Brizzi, accusato di molestie da parte di 15 ragazze nell’ambito del movimento #MeToo. La iena Roberta Rei incontrerà Luca Barbareschi per intervistarlo in merito alla sua decisione di mettere comunque sotto contratto il Brizzi.

Le Iene, anticipazioni: in arrivo la versione international

Il reportage di Suor Cristina si aggiunge ai numerosi servizi de Le Iene ambientati all’estero, e trattanti gli argomenti più delicati. Tra questi ricordiamo i reportage di Pablo Trincia dalla Siria, così come quello sul Krokodil, realizzato in Russia dove questa droga contemporanea scatena i suoi effetti devastanti sui corpi di chi la assume. Proprio in questo senso Italia 1 lancerà, a partire da domenica 21 maggio, la nuova versione “international” del programma.

Fonte immagine: facebook.com/suorcristinascucciavideo/