Le Iene: ecco chi saranno i conduttori della nuova edizione

La puntata del martedì de Le Iene sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, due terzetti di conduttori per quella del giovedì

La nuova stagione de Le Iene, la prima senza Nadia Toffa, ha finalmente una data di inizio: martedì 1 ottobre. Come sempre accaduto nelle ultime edizioni, anche per questa nuova stagione saranno due gli appuntamenti settimanali su Italia 1 con la celebre trasmissione d'inchiesta: il primo il martedì, il secondo il giovedì. Sono ora stati annunciati i nuovi conduttori del programma: al martedì sera sarà la coppia formata da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino a fare da padrona di casa, il giovedì sera invece ci sarà spazio, a settimane alternate, per due diversi terzette di iene: uno tutto al maschile, l'altro tutto al femminile. Del primo fanno parte alcuni storici inviati come Filippo Roma, Giulio Golia e Matteo Viviani, il secondo è invece composto da alcune delle più celebri inviate come Veronica Ruggeri, Roberta Rei e Nina Palmieri. 

Le Iene: Nadia Toffa sarà ricordata nella prima puntata

Come detto in precedenza, questa sarà la prima edizione de Le Iene senza Nadia Toffa: la giornalista, morta lo scorso agosto dopo una lunga battaglia con un tumore al cervello, verrà ricordata in maniera speciale da quelli che per anni sono stati i suoi colleghi proprio nel corso della prima delle nuove puntate, quella di martedì 1 ottobre. 

Ricordiamo che Nadia Toffa è stata una delle conduttrice delle ultime quattro edizioni de Le Iene ma, soprattutto, è stata anche una delle inviate di punta della trasmissione realizzando numerosi servizi che sono spesso stati apprezzati dal pubblico e hanno fatto la storia della trasmissione. 

Le Iene: gli speciali di Antonino Monteleone

Nel corso della nuova edizione de Le Iene ci sarà anche spazio per alcuni speciali, come quelli di Antonino Monteleone che sono stati molto apprezzati dal pubblico, dividendo anche l'opinione pubblica. Sono ormai celebri i servizi sulla strage di Erba (il cui caso è ora tornato in Tribunale), così come quelli sulla morte di David Rossi. 

I nuovi speciali a cura di Antonino Monteleone li potremmo vedere a cadenza mensile tra ottobre e novembre. Non resta che aspettare che la nuova edizione de Le Iene prenda il via a partire dal prossimo martedì 1 ottobre.