I conduttori de Le Iene che hanno presentato più edizioni

Scopriamo chi sono i 5 personaggi dello spettacolo che hanno condotto più edizioni de "Le Iene"

Le Iene è uno dei programmi più longevi e di successo della Mediaset, andando in onda fin dal 1997, pur essendo "solo" la versione italiana di un format argentino, ossia "Caiga quien caiga". A metà tra il giornalismo e lo spettacolo satirico, oggi spesso sotto l'occhio della critica per alcuni servizi, è in ogni caso un programma storico della televisione italiana e seguito da milioni di persone.

Un programma così lungo, in tutta la sua storia, ha avuto decine di conduttori diversi, alcuni anche per una sola puntata dello show. Ma quali sono stati i conduttori più longevi del programma? Ecco i primi cinque in classifica.

Quinta posizione, Andrea Pellizari e Fabio Volo

In fondo alla classifica, Andrea Pellizari, dj e conduttore radiofonico e televisivo, e Fabio Volo, attore, scrittore e conduttore, hanno condotto le sette edizioni del programma tra il 1998 e il 2001, solo l'edizione inverno/primavera nel 2001, insieme a Simona Ventura, conduttrice anche della primissima edizione e colei che ha portato le Iene in Italia

Simona Ventura e la Gialappa's Band

Al quarto posto, con otto edizioni condotte ciascuno, ci sono Simona Ventura, madre e prima conduttrice del programma, e la Gialappa's Band, trio comico divenuto famoso per Mai dire Gol. Simona Ventura ha condotto le edizioni dal 1997 al 2001, senza l'edizione autunnale, mentre la Gialappa's ha condotto le edizioni dal 2013 al 2015, con l'edizione inverno-primavera, e dal 2017 al 2018. 

Al 3° posto Teo Mammuccari e Alessia Marcuzzi

Teo Mammuccari e Alessia Marcuzzi, invece, hanno condotto dieci edizioni rispettivamente, ed entrambi sono diventati dei conduttori storici delle Iene, anche se la Marcuzzi è maggiormente associata al Grande Fratello. Teo Mammuccari ha condotto le edizioni dal 2012 al 2015 e poi dal 2017 al 2018, mentre Alessia Marcuzzi ha condotto le edizioni dal 2001 al 2005, per poi tornarne nel ruolo di conduttrice nel 2018.

Il secondo posto è di Luca e Paolo

Luca e Paolo, duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, divenuto famoso grazie al programma Ciro. I due sono praticamente di casa a Le Iene, avendone condotte ben diciannove edizioni. Hanno condotto ininterrottamente il programma nelle edizioni dal 2001 al 2008, per poi tornare, dopo qualche edizioni, dal 2009 al 2011. 

La conduttice Ilary Blasi è la vincitrice

Ilary Blasi, se una volta era conosciuta principalmente come "la moglie di Totti", da anni è ormai "La conduttrice delle Iene", avendone condotte ben ventidue edizioni. La Blasi è stata al timone del programma nel 2004 e poi dal 2007 al 2018, saltando giusto un'edizione nel 2016 e non partecipando all'ultima edizione delle Iene, quella autunnale del 2018.