Le Iene, Nadia Toffa torna a due mesi dal malore

La conduttrice, che andrà in onda domenica sera, parla dell'affetto ricevuto e dei piani per il futuro

La notizia che tutti i fan di Le Iene stavano aspettando è arrivata. Nadia Toffa torna domenica nel programma d’intrattenimento e informazione che l’ha consacrata, sempre in prima serata su Italia 1. E lo fa a due mesi di distanza dal malore che l’ha colpita a Trieste, dove si trovava per girare un servizio. “Ora sto benissimo” ha dichiarato al Corriere della Sera, a cui la conduttrice ha concesso un’interessante intervista.

Nadia Toffa torna alle Iene: il commento

La cosa che più è rimasta impressa a Nadia Toffa è il mare di affetto che ha ricevuto non solo dal suo affezionato pubblico, ma anche dai personaggi da lei “pizzicati” negli anni a Le Iene. “Molti esponenti politici, anche quelli con cui mi sono scontrata per le mie inchieste, mi hanno mandato tanti messaggi di auguri”, e la preoccupazione che ha percepito l’ha sentita come reale. “C’è stata una partecipazione sincera, soprattutto da parte di persone comuni, gente che mi incontra per strada e mi tratta come fossi una loro amica, una di famiglia. È incredibile”.

La conduttrice non vede l’ora di tornare in diretta, e lo farà da persona rinnovata: “non ho mai amato la vita come negli ultimi due mesi”. Il rientro sarà certamente particolare, e possiamo aspettarci un discorso al pubblico per dire grazie a tutti coloro che hanno fatto sentire il proprio calore.

Nadia Toffa: le Iene e non solo nel suo futuro

Quando si parla di futuro prossimo le idee di Nadia Toffa sono molto chiare: “Tornerò a occuparmi dei temi che mi stanno a cuore e a cui sono più legata: l’ambiente, l’inquinamento a Trieste e Taranto, la Terra dei Fuochi, la violenza sulle donne”.

Guardando più avanti dice di non escludere a priori un’esperienza in politica, come quella in cui si è lanciato il collega Dino Giarrusso, candidato con il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni. La conduttrice confessa di essersi sentita un po’ tradita dalla scelta a sorpresa del compagno di inchieste.

E sulle voci che la vedrebbero come futura conduttrice del Grande Fratello: “se me lo offrissero ci dovrei pensare. E comunque Alessia Marcuzzi rimane la numero uno”.