Il programma si sposta da Italia 1 al web con un torneo di Fifa2020 giocato in diretta da stelle del calcio e commentato da Pardo con la Gialappa's
Le Iene ricomincia, ma stavolta online e non su Italia 1. E soprattutto con uno dei videogame di calcio più amati, ovvero Fifa2020, come protagonista. La trasmissione riprende in una forma inusuale mercoledì 18 marzo 2020 alle ore 14: in diretta sulle pagine Facebook e Instagram del programma, di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Sarà il giorno di lancio della Quarantena League, ovvero il primo torno di calcio virtuale organizzato dallo show satirico e d'inchiesta.
Le Iene: streaming contro il virus
Le partite, ovviamente, si giocano da casa, rispettando le norme del decreto governativo per evitare altri contagi da Covid-19. Nessuno dovrà lasciare il divano: i campioni del calcio italiano che si sfidano a Fifa2020 lo faranno in diretta streaming su Iene.it e sui canali social.
Si parte mercoledì 18 alle 14 con i sorteggi in collegamento con casa Marcuzzi e casa Savino. Le squadre sono formate da autentiche stelle del pallone:
- Mario Balotelli con il fratello Enock
- Marco Materazzi e suo figlio
- Fabio e Paolo Cannavaro
- Ciro Immobile
- Andrea Pirlo e figlio
- Ciro Ferrara e figlio
- Massimo Oddo
- Sandro Tonali
- Bernardo Corradi con Elena Santarelli
- Luca Pellegrini
- Lyanco
- Cristian Zaccardo
- Davide Zappacosta
- Armando Izzo
- Andrea Petagna
- Alessio Cerci
- Enrico Brignola
- Sebastiano Esposito
- Javier Pastore
- Claud Adjapong
- Gonzalo Villar
- Andrea Bertolacci
- Mohamed Fares
- Moise Kean
- Domenico Berardi
- Mattia Zaccagni
- Alfredo Donnarumma
- Dusan Vlahovic
- Amadou Diawara
- Elseid Hysaj
- Gianluca Mancini
- Salvatore Soviero
- Andrea Stramaccioni
Le Iene: torneo Fifa commentato da Pardo e Gialappa's
La partita inaugurale si gioca giovedì 19 marzo: la Quarantena League va avanti fino alla finalissima di lunedì 23 marzo. Tutte le partite sono commentate da Pierluigi Pardo con gli inserimenti a gamba tesa della Gialappa's Band. L'intero torneo potrà essere seguito in diretta sul sito ufficiale della trasmissione e tutti gli account social.
Le Iene è stato uno dei primi programmi a fermarsi perché colpito dalla diffusione del coronavirus: un membro della redazione si è sottoposto al tampone ed è risultato positivo al test.
"La redazione – si legge nel comunicato della trasmissione – e tutti i campioni che hanno accettato di partecipare alla Quarantena League sperano di portare un sorriso e un po' di compagnia nelle case degli italiani che stanno vivendo in quarantena questo momento così difficile".
Foto copertina: https://www.facebook.com/leiene/