Le Iene Show: nell'ultimo appuntamento stagionale l'intervista a Javier Zanetti

Le anticipazioni sui servizi che vedremo in onda questa sera, nella nuova puntata de “Le Iene Show” trasmessa in prima serata su Italia1

Ed anche questa sera, martedì 20 dicembre 2016 in prima serata su Italia 1, ci attende una nuova puntata con “Le Iene Show”, l'ultimo appuntamento stagionale condotto da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. Ecco alcune anticipazioni sui servizi che vedremo in onda:

La iena Gaetano Pecoraro ha incontrato il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti in un quartiere periferico di Buenos Aires, dove l’ex calciatore nerazzurro e sua moglie Paula sono cresciuti. Si tratta di quartieri abbandonati a loro stessi, in cui la gente vive in condizioni precarie e la criminalità è all’ordine del giorno e così nel 2001 Zanetti e consorte, hanno dato vita alla Fondazione Pupi, un luogo che è diventato un vero e proprio centro di accoglienza per i più bisognosi, che provvede alla loro istruzione, fornisce loro del cibo e garantisce un’alternativa valida alla vita di strada.

Qui infatti i bambini possono frequentare la scuola, i ragazzi più grandi, invece, possono andare al cinema o in biblioteca e utilizzare la sala computer. Educatori professionisti, inoltre, organizzano diverse attività suddivise in base all’età, dai giochi per i più piccoli agli sport come il nuoto e il calcio per i più grandi. Anche ai genitori che non hanno finito le elementari o le medie viene data la possibilità di ottenere un titolo di studio.

 

Questa sera a Le Iene Show vedremo anche il nuovo reportage di Nadia Toffa, che documenterà ciò che può accadere in una notte qualsiasi in via Padova a Milano, qui dove proprio lo scorso 12 novembre un 37enne di Santo Domingo, è stato assalito uscendo da un barbiere in via Padova e poi ferito a morte con delle coltellate e un colpo di pistola in piazzale Loreto. E proprio in seguito a questo episodio, il sindaco di Milano ha richiesto al Governo più militari per presidiare le periferie.