"Le Iene Show" ritornano con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa's Band

Le Iene Show sono tornate e con un doppio appuntamento settimanale in prima serata su Italia 1

Va in onda questa sera, martedì 3 ottobre 2017 un nuovo appuntamento con “Le Iene Show” il programma cult di Davide Parenti in onda dal 22 settembre 1997 e che quest'anno ha spento ben 20 candeline. La trasmissione torna con un doppio appuntamento settimanale, in diretta e in prima serata su Italia 1, la domenica presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani mentre ogni martedì ritroveremo al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari accompagnati anche dalla Gialappa’s Band. Ecco qualche piccola anticipazione sui nuovi reportage in onda domani.

Le Iene Show: le inchieste del 3 ottobre 

Nella nuova puntata con “Le Iene Show” vedremo il reportage di Pablo Trincia da Barcellona, di cui un accenno ci è stato già mostrato in diretta domenica scorsa. Nei giorni del referendum per l’indipendenza della Catalogna, tenutosi il 1 ottobre, l’inviato ha seguito minuto per minuto due giovani studenti catalani, uno favorevole e uno contrario all’autonomia della regione ed insieme a loro ha cercato di approfondire le ragioni delle due fazioni e le possibili conseguenze di questa giornata storica.
 
La Iena Luigi Pelazza si è recata invece all’interno di un carcere della città Misurata, centro della Libia e considerata fino a poco tempo fa la roccaforte dell’Isis nel Paese ma che dopo mesi di combattimenti, la zona è stata liberata. Qui attualmente, sono però rinchiuse le mogli degli jihadisti dell’Isis, insieme ai loro figli ma non si sa con certezza se queste donne siano anch’esse delle vittime o abbiano invece partecipato attivamente all’attività terroristica. Nadia Toffa si è occupata del caso di un bambino di soli 7 anni che ha perso la vita a causa di un’otite. Secondo il racconto del nonno, intervistato dalla Iena, il dottore che aveva in cura il piccolo avrebbe prescritto solo farmaci omeopatici e l’inviata ha quindi raggiunto il medico in questione.

Fonte foto: facebook.com/TeoMammucari/