“Le Iene Show” Il fenomeno delle baby gang. Le anticipazioni

Ultimo appuntamento domenicale de “Le Iene Show” con il trio Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.Le anticipazioni

Questa sera, 1 maggio 2016, in prima serata su Italia1 verrà trasmesso l'ultimo appuntamento domenicale de “Le Iene Show” con il trio di conduttori composto da: Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.

Ecco allora che torniamo puntuali a svelarvi qualche piccola anticipazione sul programma di Davide Parenti e nello specifico di quello che vedremo nei servizi della puntata di questa sera:

-L’inchiesta di Giulio Golia nel napoletano dove da diversi mesi è in corso una nuova guerra della camorra ma questa volta iprotagonisti sono ragazzi poco più che ventenni che si contendono le piazze di spaccio usando la collaborazione di ragazzini ancora più giovani, le baby gang. La Iena di Italia1 ha incontrato prima gli abitanti di alcuni quartieri di Napoli e poi padre Alex Zanotelli, un prete di frontiera che da oltre 10 anni vive nel cuore del rione Sanità e che in prima persona ha visto l’evoluzione della camorra.

-Dopo l’intervista che è stata trasmessa la settimana scorsa e fatta a Danilo Di Luca, l’autore della biografia shock “Bestie da vittoria”, Le Iene sono tornate ad occuparsi del fenomeno che lega il doping al ciclismo e questa volta hanno incontrato l’ex campione Graziano Gasparre.

-L’inviata e conduttrice  Nadia Toffa si è invece occupata di un fenomeno che da qualche anno si è diffuso anche in Italia, l’Hikikomori. Con questo termine si indicano le persone che, rifiutano la vita sociale e che scelgono di vivere in reclusione volontaria. Segregati nelle loro camere infatti, molti giovani trascorrono mesi, o addirittura anni, senza uscire, senza frequentare gli amici, passando il proprio tempo in rete o davanti alla tv e interrompendo così ogni contatto con la vita reale al di fuori delle mura domestiche. Per approfondire questo disagio la Iena si è recata in Giappone, dove per la prima volta è stato riscontrato il fenomeno.