Le Iene Show: l'inchiesta di Nadia Toffa sul cibo per i malati oncologici negli ospedali

Le anticipazioni sui servizi che vedremo nella nuova puntata de “Le Iene Show” in onda questa sera su Italia1

Torna anche questa domenica 11 dicembre 2016 in prima serata su Italia 1, un nuovo appuntamento con “Le Iene Show” condotto da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ecco alcune anticipazioni sui servizi che vedremo in onda nella nuova puntata:

Il rapporto dell’ottobre 2015 dell'Iarc, Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (che fa parte dell'Organizzazione mondiale della Sanità), ha messo in luce come le carni lavorate (ovvero gli insaccati), siano potenzialmente cancerogene. Secondo gli esperti, inoltre, il consumo di carne rossa andrebbe ridotto al massimo a una o due volte a settimana.La nuova inchiesta della Iena Nadia Toffa che si sarà recata in diverse strutture ospedaliere italiane, cercherà proprio di capire quale sia il regime alimentare dei pazienti. 

Continuerà domani sera su Italia 1 anche l’inchiesta di Giulio Golia che riguarderà smaltimento dei rifiuti radioattivi in Italia. L'inviato dopo essersi occupato del sospetto di scorie nocive in Calabria, questa volta si sarà recato in Puglia dove si trova il deposito radioattivo di un' azienda dichiarata fallita nel 2005 e che, per anni, ha operato nel campo della raccolta di rifiuti radioattivi da applicazioni medico-industriali. Si tratterà di un vecchio capannone di lamiera, al cui interno sono tuttora contenuti molti fusti di rifiuti radioattivi, mentre nei restanti sarebbero conservati rifiuti decaduti. 

La iena Mary Sarnataro compirà invece un esperimento e cioè vestirsi da senzatetto e chiedere l’elemosina a 100 persone sia fuori dalla Scala che accanto all’ingresso di un supermercato vicino a un quartiere popolare e lla fine del servizio scopriremo chi, tra l’alta società e i comuni cittadini, sarà stato più generoso con le offerte.