Le Iene Show: l'inchiesta di Matteo Viviani sul cyberattacco mondiale

Le nuove anticipazioni dei servizi in onda a "Le Iene Show" in prima serata su Italia1

Questa sera, mercoledì 24 maggio in prima serata su Italia1 alle ore 21.10 andrà in onda un nuovo appuntamento con il programma  “Le Iene Show” condotto dalla coppia formata dalla bellissima Ilary Blasi e dall'irriverente Teo Mammucari. Ecco alucne anticipazioni sui nuovi servizi che vedremo in onda.

Le Iene Show, le anticipazioni del 24 maggio 2017

Nella nuova puntata de “Le Iene Show”, stando a quanto si apprende dalle anticipazioni ufficiali vedremo l'Inchiesta di Matteo Viviani sul cyberattacco che due settimane fa, in pochissime ore, ha messo fuori uso i computer di decine di paesi nel mondo. Un virus chiamato “WannaCry” che è in grado di cripatre i file e pertanto, non è più possibile aprire documenti, immagini o archivi. Per decifrarli e tornarne in possesso è necessario pagare un riscatto.

Il virus ha colpito il Ministero degli Interni russo, le Ferrovie tedesche e anche grandi Compagnie di Telecomunicazioni e ancora le strutture pubbliche in Inghilterra come gli ospedali sono andate in tilt, bloccando così l’intero sistema sanitario. Il riscatto viene pagato in Bitcoin, ovvero una moneta virtuale che permette di fare pagamenti anonimi in modo gratuito senza un governo che ne regoli l’utilizzo o una banca che li possa archiviare. Tutto, infatti, viene gestito dalla comunità che ne fa uso. Il valore di questa moneta, inoltre, viene dato dalla richiesta e dall’offerta; il cambio, quindi, varia di continuo e velocemente. Matteo Viviani intervisterà poi anche i proprietari di alcune società che sono state colpite e incontrerà alcuni esperti che ci daranno consigli utili su come difendersi dal virus “WannaCry”.

E ancora vedremo la Iena, Roberta Rei che tornerà ad occuparsi della vicenda che ci ha mostrato nella scorsa puntata, dove ha intervistato due persone che raccontavano la morte di alcuni pazienti, in circostanze sospette, durante il trasporto in ambulanza.

Fonte foto copertina Facebook